Ryanair ha lanciato il suo operativo per l’estate 2026 dall’aeroporto di Genova, con 12 rotte verso Bari, Brindisi, Bruxelles, Bucarest, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Londra, Manchester, Napoli, Palermo, oltre a un’entusiasmante nuova rotta estiva per Tirana.
“L’operativo estivo 2026 di Ryanair da Genova offrirà oltre 90 voli settimanali. Ryanair, che opera da e per Genova da 27 anni trasportando finora oltre 5,5 milioni di passeggeri, continua a sostenere la città, generando connettività e turismo tutto l’anno per Genova e per l’intera regione Liguria.
Per celebrare il lancio dell’operativo estivo 2026 di Ryanair da Genova, la compagnia ha attivato una promozione a tempo limitato con tariffe a partire da 29,99€, già disponibili per la prenotazione tramite l’app di Ryanair“, afferma Ryanair.
Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy Ryanair, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea n.1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo estivo 2026 per Genova, che dimostra il nostro continuo impegno verso la città e la regione Liguria. Per stimolare ulteriormente traffico e turismo in Italia, Ryanair invita il Governo italiano e le Regioni ad abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, così come hanno già fatto con successo le Regioni Abruzzo, Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Sicilia ed Emilia-Romagna – sbloccando così una crescita significativa di Ryanair. Se l’addizionale comunale venisse abolita in tutte le regioni, Ryanair risponderebbe con un investimento di 4 miliardi di dollari in Italia, aggiungendo 40 nuovi aeromobili, aumentando il traffico fino a 80 milioni di passeggeri l’anno, introducendo oltre 250 nuove rotte e creando 15.000 nuovi posti di lavoro nelle regioni italiane”.
Francesco D’Amico, Direttore Generale dell’Aeroporto di Genova, ha dichiarato: “Siamo lieti che la stagione estiva 2026 registri una crescita ulteriore rispetto al 2025, un segno concreto di una collaborazione che non solo prosegue, ma continua a rafforzarsi nel tempo. Auspichiamo che questo percorso possa consolidarsi ulteriormente, generando risultati ancora più significativi e contribuendo allo sviluppo del Genova City Airport come hub sempre più al servizio della città di Genova e dell’intera regione Liguria”.
(Ufficio Stampa Ryanair – Photo Credits: Ryanair)
