BOEING DONA 5 MILIONI DI DOLLARI PER IL LANCIO DEL PROGETTO EDUCATIVO EUROPEO STEM

Boeing ha annunciato oggi un investimento di 5 milioni di dollari in Newton Europe per lanciare il progetto Science, Technology, Engineering and Math (STEM) incentrato sulle “Newton Rooms” in nove Paesi europei.

Avviate dall’organizzazione no-profit FIRST Scandinavia, le Newton Rooms sono delle classi a tema, all’avanguardia, incentrate sull’apprendimento esperienziale. L’investimento pluriannuale di Boeing stabilirà le Newton Rooms in Inghilterra, in Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Belgio, Polonia e Svezia.

“I collaudati metodi di insegnamento Newton e gli ambienti educativi intensivi e partecipativi aiuteranno a stimolare gli innovatori futuri a seguire carriere nei campi STEM – molti dei quali potranno essere presso Boeing”, ha commentato Dennis Muilenburg, chairman, presidente e CEO di Boeing. “Oltre al nostro investimento finanziario, i colleghi Boeing qui in Inghilterra e in Europa, continueranno a impiegare volontariamente il loro tempo e le loro conoscenze per aiutare la creazione di opportunità di apprendimento innovative e coinvolgenti per gli studenti”.

L’investimento sovvenzionerà vari concept Newton Room, che garantiranno insegnamenti esperienziali STEM di alta qualità agli studenti delle scuole primarie e secondarie in Europa:

– Boeing Newton Flight Academy: una classe permanente usata per insegnare agli studenti i concetti STEM relativi all’aviazione, arricchita da simulatori di volo full-motion realizzati in Spagna.

– Boeing Newton Rooms: una classe permanente a tema e all’avanguardia focalizzata sull’apprendimento esperienziale. Tra i potenziali temi lo spazio, i biocarburanti, i materiali avanzati e la manifattura.

– Boeing Pop-Up Newton Rooms: un pacchetto portatile di panel di simulatori di volo e materiali didattici utilizzati per creare virtualmente una Newton Room temporanea in qualunque spazio esistente idoneo.

Sin dal 2013, Boeing ha supportato la nascita di tre concept Newton, in Danimarca, Norvegia e Olanda. L’organizzazione no-profit FIRST Scandinavia gestisce con successo altre 40 Newton Rooms in Norvegia.

L’investimento di Boeing finanzierà inoltre una serie comprensiva di risorse formative e materiali che consentono agli insegnanti di incorporare l’esperienza Newton nel proprio curriculum educativo. Tutti i materiali sono gratis per gli insegnanti e per gli studenti.

(Ufficio Stampa Boeing)