Sichuan Airlines ha firmato un Memorandum of Understanding per i propulsori Pratt & Whitney PurePower PW1100G-JM, che equipaggeranno la sua flotta di 24 aeromobili A320neo. La flotta sarà composta da 15 aerei acquistati e nove in leasing, rendendo Sichuan la prima compagnia aerea cinese a selezionare i motori PurePower PW1100G-JM per velivoli A320neo acquistati. Le consegne sono previste nel 2017. La famiglia di motori PurePower ha completato più di 22.000 ore e 38.000 cicli di test.
“Non vediamo l’ora di entrare in questo nuovo capitolo della storia della nostra azienda con i motori PurePower di Pratt & Whitney sulla nostra flotta di aeromobili A320neo, da quando la compagnia è diventata il cliente di lancio per il motore V2500 in Cina 20 anni fa”, ha detto Li Haiying, presidente di Sichuan Airlines. “Sichuan Airlines continua a crescere e ad espandersi, ci sforziamo di trovare soluzioni innovative per diventare più efficienti e i motori Pratt & Whitney PurePower ci aiuteremo a raggiungere questo obiettivo”.
“Fin dalla sua concezione, il motore Geared Turbofan PurePower ha rimodellato l’industria aerospaziale grazie alla tecnologia avanzata del propulsore”, ha dichiarato Greg Gernhardt, president, Pratt & Whitney Commercial Engines. “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Sichuan Airlines con il motore game-changing PurePower che equipaggerà la loro flotta e fornirà loro notevoli benefici operativi e prestazioni senza pari per gli anni a venire”.
Con sede a Chengdu, capitale della provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina, Sichuan Airlines dispone di un network di circa 200 destinazioni nazionali tra cui Pechino, Harbin, Hangzhou, Xi’an e Sanya, nonché rotte internazionali in Asia, Australia e Nord America.
(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)