Bombardier Commercial Aircraft e CAE hanno annunciato che Transport Canada, la US Federal Aviation Administration (FAA) e l’European Aviation Safety Agency (EASA) hanno assegnato l’Interim Level C qualification al full-flight simulator (FFS) e approvato il flight training device (FTD) per il nuovo aeromobile CS100. I funzionari di ciascuna delle autorità hanno concesso le rispettive approvazioni a seguito di un’ispezione finale del simulatore e training device situato nel Bombardier training centre a Montréal.
“I nostri team hanno lavorato diligentemente per raggiungere i requisiti del CS100 aircraft training device e siamo lieti che le tre autorità di regolamentazione hanno dato le approvazioni in rapida successione. Potremo così far decollare la nostra attività di customer support in preparazione alla prima consegna e all’entrata in servizio nel Q2 2016”, ha dichiarato Todd Young, Vice President and General Manager, Customer Services, Bombardier Commercial Aircraft. “Inoltre, il 95 per cento delle pubblicazioni tecniche sono complete e gli operatori accedono a queste pubblicazioni attraverso il nostro nuovo online customer portal. Stiamo costantemente aumentando il nostro team di rappresentanti e tecnici sul campo per servire i nostri clienti dei velivoli C Series”.
“Stiamo anche mantenendo una forte attenzione alla gestione dei fornitori per garantire che il team sia pronto a sostenere i nostri clienti con adeguati livelli di inventario e capacità di riparazione in tutto il nostro network globale”, ha aggiunto Young.
“Questo è un grande momento per il programma C Series – abbiamo ricevuto la CS100 Type Certification da Transport Canada la scorsa settimana e ora annunciamo che abbiamo anche le approvazioni dei flight training devices da Transport Canada, FAA e EASA. Questo ci dà grande soddisfazione”, ha dichiarato Rob Dewar, Vice President, C Series Aircraft Program, Bombardier Commercial Aircraft. “Ci prepariamo per l’entrata in servizio del velivolo CS100 con il primo operatore SWISS e il crew training è un componente chiave nel nostro persorso verso il successo”.
(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)