Emirates ha lanciato il primo amenity kit interattivo al mondo in classe Economy, per fornire una più confortevole esperienza di viaggio. I nuovi eleganti amenity kit utilizzano la tecnologia della Realtà Aumentata (AR) per sbloccare contenuti coinvolgenti su dispositivi mobili. Le borse sono disponibili in sei disegni ispirati a sei regioni del network globale di Emirates – Australasia, America Latina, Medio Oriente, Africa, Europa ed Estremo Oriente. I disegni incorporano i colori e i pattern di ciascuna di queste regioni. I kit comprendono tutto il necessario per un maggiore comfort sui voli a lungo raggio, tra cui una maschera per gli occhi, tappi per le orecchie, spazzolino e dentifricio, calze. Le buste multiuso sono realizzate in materiale Neoprene – un tessuto resistente all’acqua – e sono progettate per essere riutilizzate dopo il volo per trasportare qualsiasi cosa, dai cosmetici alla cancelleria.
Emirates è la prima compagnia aerea a introdurre la tecnologia AR con gli amenity kit, con le prime kit bag interattive. Scaricando la app Blippar ed utilizzandola per eseguire la scansione delle borse, i clienti saranno in grado di sbloccare un mondo di intrattenimento sui loro dispositivi mobili. Emirates ha collaborato con Blippar per creare contenuti esclusivi tra cui attività e consigli riguardanti la salute per un’esperienza di viaggio più confortevole e rilassante. Il contenuto verrà continuamente aggiornato ogni sei mesi, in modo che i clienti potranno aspettarsi nuovi aggiornamenti. I nuovi kit saranno disponibili su rotte a lungo raggio selezionate e su tutti i servizi ultra-lungo raggio a partire da agosto. Per attivare la tecnologia della realtà aumentata con gli amenity kit: scaricare l’applicazione Blippar da Apple Store o Google Play sul proprio dispositivo mobile; eseguire la scansione dei disegni sui kit; godersi i contenuti sui dispositivi mobili.
(Ufficio Stampa Emirates)