Il mondo Red Bull piange oggi uno dei suoi più validi atleti, famoso innanzitutto per le proprie partecipazioni – con molti successi – alla Red Bull Air Race. Il pilota austriaco ha perso la vita in un incidente di elicottero avvenuto la scorsa notte nella provincia della Carinzia, durante il trasporto di materiale verso un rifugio.
Sono molteplici i modi in cui Hannes ha dato espressione al suo spirito libero e avventuroso: in gioventù, è stato considerato uno degli alpinisti e scalatori di punta della scena mondiale, ed è stato tra gli iniziatori del parapendio acrobatico.
Nel mondo dell’Air Race è già la seconda perdita in meno di un anno, lo scorso dicembre l’ex pilota Mike Mangold era perito in un incidente aereo in California, USA.
MD80.IT, che ha avuto il piacere di seguire direttamente le performances di questo sportivo austriaco fino allo scorso week-end del Lausitzring (cui si riferisce la foto di un Arch sorridente in attesa delle gare), si unisce al cordoglio della “famiglia” Red Bull e a quello particolare della compagna Miriam Holler.
(Fabrizio Ripamonti – MD80.IT)