CFM INTERNATIONAL CELEBRA IMPORTANTI TRAGUARDI CON JET AIRWAYS E FINNAIR

CFM INTERNATIONAL CELEBRA IMPORTANTI TRAGUARDI CON JET AIRWAYS E FINNAIRNel corso di una cerimonia speciale a Mumbai, Jet Airways e CFM International hanno recentemente celebrato il raggiungimento di sei milioni di ore totali di volo dei motori CFM56-7B della flotta della compagnia aerea. Jet Airways ha iniziato a operare nel maggio 1993 con quattro Boeing 737 dotati di motori CFM56-3. Da allora la compagnia aerea è cresciuta fino a trasportare ogni anno quasi 20 milioni di passeggeri. La flotta Jet Airways comprende 76 velivoli Next-Generation 737-700 /-800 /-900 dotati di motori CFM56-7B. “Continuiamo ad essere colpiti da Jet Airways e da cosa questa compagnia aerea ha raggiunto e siamo onorati di festeggiare questo grande traguardo con loro”, ha detto Jean-Paul Ebanga, presidente e CEO di CFM International. “Hanno uno dei più alti tassi di utilizzo tra gli operatori CFM56-7B e continuano a mantenere valori molto alti di affidabilità, tra cui il 99,95 per cento di departure reliability. Non vediamo l’ora di lanciare la prossima nuova era in questo rapporto di successo con l’introduzione del motore LEAP-1B nel 2018”. Nel mese di novembre 2015 la compagnia aerea ha collocato il più grande ordine singolo della sua storia, quando ha ordinato 150 motori LEAP-1B per 75 737 MAX.

Finnair e CFM International celebrano il raggiungimento di tre milioni di ore di volo della flotta di motori CFM56-5B della compagnia aerea. La compagnia di bandiera finlandese è diventata un cliente CFM nel 1998 con un ordine di motori CFM56-5B per 12 Airbus A319 / A320 / A321. La compagnia aerea ha preso in consegna il suo primo velivolo nel 1999 ed ha attualmente una flotta di 32 aeromobili della famiglia A320 CFM56-powered.

“L’intero team CFM invia le sue più vive congratulazioni a Finnair per il raggiungimento di questo grande traguardo”, ha detto Jean-Paul Ebanga, presidente e CEO di CFM International. “Finnair ha una reputazione impeccabile nel settore e siamo onorati che una tale compagnia aerea continua a rendere i nostri prodotti una parte integrante delle sue operazioni. Siamo orgogliosi di essere parte di questo team dinamico e non vediamo l’ora di continuare la nostra grande collaborazione”.

(Ufficio Stampa CFM International)