L’UAE Team Emirates visita l’Emirates Group Headquarters

UAE Team EmiratesL’UAE Team Emirates è arrivato a Dubai, facendo oggi la prima tappa presso l’Emirates Group Headquarters. La squadra sarà negli Emirati Arabi Uniti per completare il ritiro annuale in vista della stagione ciclistica 2021, che inizierà con l’UAE Tour il 21 febbraio.

Questa è la prima apparizione pubblica dell’UAE Team Emirates negli Emirati dopo aver conquistato la storica vittoria al Tour de France, con Tadej Pogacar che indossa l’iconica maglia gialla del vincitore. Oltre alla maglia gialla, il giovane corridore sloveno ha conquistato altre due maglie al Tour de France, tra cui la maglia bianca come “Best Young Rider” e la maglia a pois come leader degli scalatori.

La squadra ha continuato la sua serie vittoriosa nel corso della stagione 2020, vincendo varie tappe al Giro d’Italia e alla Vuelta d’Espana.

Emirates ha invitato l’UAE Team Emirates sul tetto del loro headquarters e Pogacar ha mostrato le sue abilità ciclistiche e ha anche pedalato sulla pista da corsa ricreativa. Il team ha incontrato His Highness Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman and Chief Executive of Emirates Airline & Group, e Tadej Pogacar gli ha consegnato la maglia gialla del vincitore del Tour de France.

Il team ha poi visitato un wall appositamente costruito presso l’Emirates Group Headquarters, con una grafica dedicata alla vittoria del team al Tour de France, con l’esposizione di una bicicletta Colnago e tre maglie autografate vincenti appartenenti a Tadej Pogacar.

Emirates supporta l’UAE Team Emirates come co-title sponsor dal 2017, anno in cui è stata costituita la squadra. Il brand Emirates appare sulla parte anteriore degli UAE Team Emirates team kits, comprese maglie e pantaloncini, insieme ad altri vantaggi e diritti negli eventi globali a cui la squadra partecipa.

Il team ha presentato gli Emirati Arabi Uniti e il brand Emirates sul palcoscenico internazionale del ciclismo agli eventi UCI World Tour ed è stato determinante nella crescita del ciclismo negli Emirati Arabi Uniti.

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)