Boeing ha raggiunto lo scorso anno un record annuale per e-commerce parts sales, con oltre $2 miliardi di ordini online. Sotto la spinta degli investimenti in strumenti digitali, Boeing Distribution Inc. (l’ex Aviall) ha venduto quasi 70.000 componenti attraverso il suo sito di e-commerce a clienti commerciali e governativi, superando anche i livelli pre-pandemia. Gli ordini commerciali hanno rappresentato un fatturato di 1,5 miliardi di dollari, riflettendo la continua ripresa del settore aereo.
“La nostra chiusura di $2 miliardi al 2021 è stata un grande traguardo nel momento in cui il mercato si sta dirigendo verso una ripresa più stabile”, ha affermato Ted Colbert, presidente e amministratore delegato di Boeing Global Services, al Singapore Airshow. “Le nostre capacità e-commerce sono un ottimo esempio delle soluzioni digitali che forniamo per consentire la ripresa e la crescita del settore. Il nostro obiettivo, come sempre, è portare valore attraverso i nostri prodotti e servizi e continueremo a collaborare con i nostri clienti mentre operano in questo ambiente dinamico”.
Il fatturato online di Boeing Distribution Inc. lo scorso anno è stato del 15% superiore rispetto ai livelli pre-pandemia, mentre gli ordini sono stati superiori del 20%. Le vendite più sostanziose sono arrivate quando l’azienda ha lanciato nuovi strumenti per migliorare l’esperienza del cliente, tra cui una nuova home page, una funzione di chat dal vivo e un knowledge center online.
Il sito Web aggiornato, che offre oltre 500.000 prodotti, ha registrato cinque milioni di visite da 50 paesi lo scorso anno.
“Boeing sta migliorando l’e-commerce pensando ai suoi clienti”, ha affermato William Ampofo, vicepresidente di Parts, Distribution Services, and Supply Chain per Boeing Global Services. “Oltre al lancio di nuovi strumenti digitali, stiamo creando un processo più snello per i nostri clienti riallineando la strategia, il programma e la gestione della linea di prodotti con la catena di approvvigionamento e l’assistenza clienti. Continueremo a concentrarci sui miglioramenti digitali e delle prestazioni, insieme alla semplificazione nell’interazione con i nostri clienti”.
Boeing riunisce il KC-46A Supplier Summit
La Boeing KC-46A tanker supply base si è riunita la scorsa settimana per il 2022 KC-46A supplier summit. I membri del team di Boeing hanno coinvolto rappresentanti della KC-46A supply chain, che comprende più di 500 aziende, tra cui molte piccole imprese di proprietà di donne, minoranze e veterani, e impiega più di 40.000 lavoratori americani in 42 stati.
“Si tratta di creare valore per il nostro U.S. Air Force customer”, ha affermato James Burgess, Boeing vice president and KC-46 program manager. “Il nostro intero team Boeing – defense, commercial airplanes and global services – adotta un approccio integrato e collabora con i fornitori per la qualità, la coerenza e la continuità della produzione da cui dipende il nostro cliente”.
“I nostri fornitori sono partner importanti ed essenziali per il nostro Tanker program”, ha affermato Janene Collins, vice president, contracts & sourcing, Boeing Commercial Airplanes’ supply chain. “Concentrandosi sulla qualità e sulla stabilità dell’intero sistema di produzione, Boeing e i suoi partner fornitori possono offrire al cliente capacità incredibili e un valore eccezionale”.
Boeing costruisce il velivolo KC-46A certificato dalla FAA sulla sua linea di produzione 767 a Everett, Washington. Poiché è costruito per essere un tanker come parte della sua produzione in linea, progettato e costruito come tanker, non come conversione post-produzione, il KC-46 è particolarmente adatto per integrare nuove capacità e tecnologia avanzata. La in-line production del KC-46 tanker consente inoltre risparmi di centinaia di milioni di dollari nel ciclo di vita grazie a minori costi di manutenzione, deposito e riparazione.
Boeing ha consegnato 55 KC-46A fino ad oggi all’Air Force. Il KC-46A è autorizzato a rifornire di carburante quasi il 70% dei ricevitori che richiedono supporto dall’U.S. Transportation Command.
L’anno scorso Boeing ha anche consegnato il primo KC-46 alla Japan Air Self-Defense Force. La crescente flotta globale di KC-46A aumenta l’interoperabilità e l’apprendimento reciproco all’interno dei paesi e tra gli utenti della piattaforma.
Il KC-46 è costruito sulla comprovata cellula del Boeing 767.
(Ufficio Stampa Boeing)