Volotea ha firmato un contratto con Iberia Maintenance per eseguire “C check overhauls” sugli Airbus A320 presso le sue strutture di Madrid e Barcellona per i prossimi cinque anni e mezzo.
Volotea invierà gli aeromobili A320 a Iberia MRO per un comprehensive maintenance service da effettuare durante la stagione invernale. Questo accordo, che entrerà in vigore a gennaio 2023, avrà una durata di cinque anni e mezzo.
“La compagnia aerea ha scelto Iberia Maintenance dopo un’esaustiva procedura di gara in cui il provider spagnolo è stato il vincitore per l’eccellente qualità dei suoi servizi. Il contratto prevede l’esecuzione di “C-checks” presso le strutture di Iberia Maintenance situate a Madrid e Barcellona e rafforza l’impegno di Volotea nella Spanish aircraft maintenance industry. I “C-check” consistono nell’ispezione, revisione, manutenzione e sostituzione di parti dell’aeromobile, e comprendono preventive maintenance. Devono essere eseguiti ogni 14-16 mesi.
Iberia Maintenance è un fornitore leader di servizi di manutenzione e riparazione, con programmi che soddisfano le esigenze di ogni cliente e sistemi tecnologici all’avanguardia. Nelle sue strutture a Madrid e Barcellona, dispone di sei hangar con 16 postazioni e i workshops necessari per svolgere maintenance and material management services per gli A320 e i motori associati”, afferma Iberia.
“Questo accordo a lungo termine ci assicura servizi di manutenzione di prima classe per la nostra flotta di A320, svolti con un’azienda spagnola leader e rispettabile come Iberia Maintenance, che ci consente di supportare e promuovere questo settore nel nostro paese. Inoltre, disporre di servizi di ispezione di altissima qualità è fondamentale per Volotea, una compagnia aerea la cui priorità principale è la sicurezza”, ha affermato Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea.
Javier Sánchez-Prieto, Presidente e CEO di Iberia, ha aggiunto: “Questo accordo con Volotea contribuisce al continuo consolidamento di Iberia Maintenance come fornitore di riferimento nell’Europa meridionale per tutti i servizi MRO e darà anche impulso al progetto di Iberia di sviluppare l’ heavy maintenance business a Barcellona”.
L’anno scorso, Volotea ha completato il passaggio a una flotta full-Airbus optando per il modello A320, con il quale le operazioni della compagnia sono ora più rispettose dell’ambiente.
(Ufficio Stampa Iberia – Photo Credits: Iberia)