Lockheed Martin Sikorsky e Boeing contestano la U.S. Army’s Future Long-Range Assault Aircraft Decision

DEFIANTX flightPUBLICSikorsky, una società Lockheed Martin, ha presentato una protesta formale chiedendo all’U.S. Government Accountability Office (GAO) di rivedere la decisione dell’U.S. Army riguardo il Future Long-Range Assault Aircraft (FLRAA) contract.

Boeing sostiene la protesta presentata dal Team DEFIANT partner, chiedendo al GAO di rivedere la decisione dell’esercito.

Sulla base di un esame approfondito delle informazioni e dei feedback forniti dall’esercito, Lockheed Martin Sikorsky, a nome del Team DEFIANT, sta impugnando la FLRAA decision. I dati e le discussioni ci portano a ritenere che le proposte non siano state valutate in modo coerente per offrire il miglior valore nell’interesse dell’esercito, dei nostri soldati e dei contribuenti americani. L’importanza critica della FLRAA mission per l’esercito e la nostra nazione richiede la soluzione più capace, conveniente e con il minor rischio. Rimaniamo fiduciosi che DEFIANT X sia il transformational aircraft di cui l’esercito ha bisogno per portare a termine le sue complesse missioni oggi e anche in futuro”, afferma il comunicato di Boeing.

(NdR: La competizione riguardo il FLRAA vedeva due aeromobili coinvolti: il DEFIANT X e il V-280 Valor).

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

Il Bell V-280 Valor selezionato come nuovo U.S. Army Long Range Assault Aircraft

Bell V 280Textron Inc. aveva annunciato il 5 dicembre che Bell Textron Inc., una società Textron, si era aggiudicata il development contract per l’U.S. Army’s Future Long-Range Assault Aircraft (FLRAA) program. Il riconoscimento si basa sul V-280 Valor tiltrotor di Bell, sviluppato e testato nell’ambito del Joint Multi-Role Technology Demonstrator (JMR TD) program iniziato nel 2013.

Alcune dichiarazioni a riguardo nel comunicato di Bell Textron del 5 dicembre:

“Siamo onorati che l’esercito degli Stati Uniti abbia scelto il Bell V-280 Valor come velivolo d’assalto di nuova generazione”, ha affermato Scott C. Donnelly, Textron’s chairman and chief executive officer. “Intendiamo onorare questa fiducia costruendo un sistema d’arma davvero straordinario e trasformativo per soddisfare i mission requirements dell’esercito. Siamo entusiasti di svolgere un ruolo importante nel futuro dell’Army Aviation”.

“Questo è un momento entusiasmante per U.S. Army, Bell e Team Valor, mentre modernizziamo le capacità dell’aviazione dell’esercito per i decenni a venire”, ha affermato Mitch Snyder, presidente e CEO di Bell. “Bell ha una lunga storia nel supportare l’aviazione dell’esercito e siamo pronti a dotare i soldati della velocità e del range di cui hanno bisogno per competere e vincere utilizzando l’high-performance long-range assault weapon system più maturo, affidabile e conveniente al mondo”.

“Questo premio si basa su un decennio di progressi del V-280 Valor attraverso la progettazione, la produzione e test approfonditi per dimostrare che questo velivolo soddisferà i requisiti del programma FLRAA. Bell e i suoi partner industriali hanno sistematicamente convalidato il velivolo V-280 e il loro modular open systems approach in collaborazione con l’esercito. L’initial contract perfeziona weapon system design, sustainment, digital enterprise, manufacturing, systems integration, flight-testing, airworthiness qualification”, concludeva Bell Textron.

(Ufficio Stampa Bell Textron – Photo Credits: Bell Textron)

2022-12-29