BA Euroflyer, sussidiaria di British Airways con base a London Gatwick, ha aggiunto Montpellier, Corfù, Mykonos e Innsbruck al suo hort-haul route network, oltre a un nuovo servizio estivo per Salisburgo.
Montpellier, nel sud della Francia, è una nuova aggiunta al network di British Airways, operativa tre volte a settimana in estate dal 27 maggio 2023.
Il servizio per Mykonos rafforza le rotte estive esistenti da London Heathrow e London City, mentre Corfù si aggiunge all’esistente London Heathrow service. Innsbruck vede l’aggiunta di otto nuovi voli settimanali nella stagione invernale, che completano l’attuale servizio sei volte alla settimana da London Heathrow.
Il servizio estivo di BA Euroflyer per Salisburgo integrerà i servizi invernali esistenti da London Gatwick e London Heathrow.
La compagnia aerea ha anche messo in vendita il suo short-haul Gatwick winter schedule, offrendo 21 destinazioni ai clienti che desiderano prenotare vacanze invernali e soggiorni in città. Le località sciistiche includono Ginevra e Torino, mentre le destinazioni soleggiate in inverno includono Tenerife e Lanzarote.
Tom Stoddart, Acting CEO of BA Euroflyer, ha dichiarato: “È emozionante vedere crescere il nostro short-haul schedule a Gatwick. Questi percorsi aggiuntivi sono diretti a un’ampia gamma di destinazioni adatte a tutti i tipi di viaggiatori, dagli amanti della spiaggia e gli sciatori, agli esploratori e agli avventurieri. Abbiamo qualcosa per tutti coloro che partono da Londra Gatwick”.
L’annuncio di nuove rotte fa seguito alla recente notizia che BA Euroflyer ha ricevuto il suo Air Operator Certificate (AOC) e la Operating Licence dalla UK Civil Aviation Authority (CAA). Ciò le consente di operare come subsidiary airline in modo simile alla sussidiaria esistente della compagnia, BA Cityflyer, volando con il brand British Airways e offrendo il servizio premium che i clienti di British Airways conoscono (leggi anche qui).
Volando verso quasi 40 destinazioni durante tutto l’anno, British Airways è l’unica compagnia aerea con base a Gatwick ad offrire sia cabine business che economy su tutti i voli a corto raggio. I clienti che volano da Gatwick godono anche di una generosa franchigia bagaglio, acqua e snack gratuiti, selezione gratuita del posto da 24 ore orima del volo e vantaggi frequent flyer come l’accesso alla lounge. I clienti che volano in Club Europe (classe business) godono di un’area check-in premium, accesso alla lounge, un pasto gourmet gratuito e servizio bar a bordo.
Gli Executive Club Members possono godere di tutti i vantaggi della loro iscrizione attraverso il network BA Euroflyer, incluso l’accumulo di Tier Points e Avios sui voli idonei e un minimo di 12 Reward Seats su ogni volo, a partire da £1 più 18.500 Avios.
I voli sono già in vendita e possono essere prenotati su www.ba.com.
In qualità di compagnia di bandiera nazionale del Regno Unito, British Airways serve più di 190 destinazioni in più di 65 paesi, comprese le rotte con le sue compagnie aeree partner. Opera da tre principali aeroporti londinesi: London Heathrow, London Gatwick e London City, e serve fino a 26 città solo negli Stati Uniti.
(Ufficio Stampa British Airways – Photo Credits: British Airways)