Iberia: nuova destinazione e incremento delle frequenze per la prossima stagione estiva

Iberia A320neo EC NTQA partire dal prossimo aprile, Iberia aggiungerà una nuova città alla sua lista di destinazioni: Tirana. Il 28 marzo la compagnia aerea inizierà ad operare tre voli settimanali da Madrid al Nënë Tereza International Airport di TiranaTirana diventa la 138esima destinazione di Iberia.

“La capitale dell’Albania avrà tre collegamenti diretti settimanali dall’aeroporto di Madrid-Barajas, ogni martedì, giovedì e domenica. Questa rotta sarà operata con aeromobili A320neo, con una capacità di 186 passeggeri. Pertanto, durante la stagione estiva 2024, tra la Spagna e il Paese balcanico saranno offerti complessivamente 32.364 posti.

Tirana, la nuova destinazione di Iberia quest’anno, non è molto conosciuta dai turisti spagnoli e combina un ricco patrimonio culturale con una natura impressionante. I biglietti sono ora in vendita su iberia.com e nelle agenzie di viaggio”, afferma Iberia.

Iberia consolida molte delle rotte che operava solo nei mesi di luglio e agosto e, a partire dalla prossima stagione estiva, le offrirà da aprile a fine ottobre. È il caso di Spalato e Zagabria (Croazia), Catania (Italia) e Ponta Delgada (Portogallo).

Inoltre, Iberia aumenterà il numero di frequenze offerte verso queste destinazioni.

Dubrovnik, dove già volava tutto l’anno, avrà in media tre frequenze aggiuntive la prossima estate, e raggiungerà un massimo di 15 voli settimanali in agosto. Zagabria aggiungerà una media di quattro voli e avrà un massimo di nove frequenze settimanali in agosto, e Spalato ne aggiungerà una media di tre, raggiungendo nove voli settimanali in agosto.

Iberia aumenterà anche le sue attività in Italia e Portogallo. Catania avrà fino a nove voli settimanali nell’agosto 2024 e Ponta Delgada, nelle Azzorre, avrà tre voli settimanali da Madrid.

Le operazioni verranno estese anche ad altre destinazioni verso cui Iberia vola nella stagione estiva: le isole greche e la Sardegna. La compagnia aerea pianificherà voli per Corfù, Mykonos e Santorini (Grecia) e Olbia (Sardegna, Italia) da maggio a settembre. E a Bergen (Norvegia), Iberia opererà da maggio a inizio settembre, invece che solo a luglio e agosto”, conclude Iberia.

(Ufficio Stampa Iberia – Photo Credits: Iberia)