Emirates e Batik Air rafforzano la loro cooperazione, offrendo più opzioni di viaggio nel sud-est asiatico

Emirates e Batik Air Malaysia hanno annunciato un accordo di codeshare, che consente ai clienti Emirates di accedere a 5 città della Malesia e a 3 punti regionali del Sud-est asiatico, operati da Batik Air via Kuala Lumpur International Airport (KLIA).

Il Ministro dei Trasporti della Malesia, YB Tuan Anthony Loke, ha affermato: “Siamo soddisfatti della partnership, che ha il potenziale per rafforzare il ruolo della Malesia come principale punto di accesso alla regione. Ci auguriamo di vedere un aumento del traffico a KLIA, soprattutto per facilitare la connettività verso le destinazioni regionali”.

La cooperazione rafforzata è stata introdotta da Orhan Abbas, Emirates Senior Vice President, Commercial Operations (Far East) e Datuk Chandran Rama Muthy, Group Strategic Director of Batik Air. Erano presenti al launch event anche Anand Lakshminarayanan, Emirates Senior Vice President Revenue Optimisation and Airline Partnerships e Saeed Mubarak, Emirates Country Manager in Malaysia. In linea con l’accordo, Emirates inserirà il proprio codice sui voli operati da Batik Air per Penang, Kuching, Kota Kinabalu, Langkawi, Johor Bahru, Denpasar, Giakarta e Singapore, offrendo ai clienti un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità mentre si collegano a nuove destinazioni utilizzando un biglietto singolo e una comoda politica sui bagagli.

I clienti di Emirates avranno anche la possibilità di fare scalo a Kuala Lumpur prima di procedere verso le destinazioni finali. La compagnia aerea avrà inoltre accesso ad altre otto destinazioni operate da Batik Air via Kuala Lumpur per i trasferimenti interline.

Orhan Abbas ha commentato: “La Malesia è un mercato importante nel nostro Far East network e siamo lieti di offrire maggiore connettività e più opzioni per i nostri clienti verso destinazioni nuove ed entusiasmanti. Attraverso questa partnership espanderemo ulteriormente la portata della nostra rete in oltre 1.490 città in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nostro partner Batik Air per offrire scelte ancora migliori ed esperienze più convenienti per i viaggiatori”.

Datuk Chandran Rama Muthy, Group Strategic Director of Batik Air, ha affermato che questa iniziativa non solo amplifica la connettività di rete di Batik Air, ma offre anche ai viaggiatori di Emirates l’opportunità di esplorare nuove affascinanti destinazioni in Malesia e nel Sud-est asiatico: “Siamo orgogliosi di far parte di questa alleanza strategica, espandendo ulteriormente la nostra presenza e offrendo flessibilità e comodità ai nostri stimati passeggeri. Questa partnership sottolinea il nostro impegno verso l’eccellenza e non vediamo l’ora di accogliere viaggiatori da tutto il mondo per sperimentare la miscela unica dei servizi di Emirates e Batik Air”.

Emirates vola in Malesia dal 1996 e attualmente opera 21 voli settimanali per Kuala Lumpur utilizzando un mix di aerei Boeing 777 e Airbus A380. La compagnia aerea ha attualmente 30 codeshare, 11 Intermodal e 118 interline partners, inclusa una partnership di lunga data con Lion Air Group con base a Giakarta e le sue controllate Batik Air Indonesia e Batik Air Malaysia.

I biglietti possono essere prenotati su www.emirates.com, agenzie di viaggio online (OTA) e tramite agenti di viaggio, per i viaggi che iniziano dal 1° novembre 2023.

(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)