10 Tecnam P-Mentor arrivano alla Mermoz Academy a Tours

Tecnam P Mentor Mermoz AcademyLa recente acquisizione di 10 Tecnam P-Mentor completa il programma di espansione della flotta di Mermoz. “L’aereo verrà utilizzato sia per i corsi PPL (Private Pilot Licence) che MPL (Multi Pilot Licence). Uno dei motivi di questa scelta, oltre all’ottimo consumo di carburante, sono le minori emissioni di CO2, che rendono il P-Mentor l’aereo preferito da studenti e scuole di volo”, afferma Tecnam.

“Gli studenti della base Mermoz a Tours sono ora felici di iniziare e completare la loro formazione IFR su una piattaforma moderna con digital screens e tutte le funzionalità del large aircraft su cui lavoreranno. L’accademia, operativa in Francia dal 2018, conta attualmente 220 studenti e una flotta di dieci P-Mentor, cinque P2006T twin-engine e quattro P2010 single-engine four-seaters.

Il P-Mentor è un two-seat single engine piston aircraft fully IFR, conforme ai più recenti requisiti CS-23 EASA e FAA, consentendo funzionalità PBN/RNAV/AFCS. Le moderne scuole di volo hanno oggi una piattaforma per addestrare gli studenti dal loro primo volo fino al CPL-IR, tra cui Variable Pitch Propeller, Simulated Retractable Landing Gear e UPRT”, prosegue Tecnam.

Stephane Larrieu, Mermoz Academy Managing Director, ha dichiarato: “Con questa nuova acquisizione, ora disponiamo di una flotta Tecnam armonizzata che ci consente di offrire un moderno addestramento di volo, dal PPL all’IR ME. Mermoz Academy possiede una propria flotta e la mantiene internamente tramite il proprio Authorised Tecnam Service Centre. Riteniamo di avere tutti gli strumenti per offrire una formazione di altissimo livello, aiutando le compagnie aeree e gli studenti a soddisfare le loro esigenze”.

Walter Da Costa, Chief Sales Officer, Tecnam, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Mermoz Academy e di vedere la sua crescita. La flotta Tecnam rappresenta una soluzione unica sul mercato, garantendo affidabilità, controllo dei costi, formazione intelligente e basse emissioni. Insieme a Mermoz, siamo orgogliosi di innovare il flight training paradigm in Francia”.

(Ufficio Stampa Tecnam – Photo Credits: Tecnam)

 

2024-04-09