Qatar Airways parteciperà all’Arabian Travel Market (ATM) di Dubai, offrendo ai visitatori la possibilità di interagire con il suo AI-powered digital human cabin crew, Sama 2.0, dal 6 al 9 maggio 2024.
“In linea con il tema della 31a edizione di ATM ‘Empowering Innovation: Transforming Travel Through Entrepreneurship’, la compagnia aerea di bandiera dello Stato del Qatar inviterà esperti del settore e partner di viaggio provenienti da tutta la regione del Golfo e oltre a interagire con Sama 2.0, la seconda generazione del primo AI-powered digital crew.
Rispondendo alle domande in tempo reale, Sama 2.0 rappresenta il futuro del servizio e dell’ospitalità nel settore dei viaggi e del turismo, assistendo i viaggiatori nella progettazione di esperienze di viaggio curate e consentendo loro di trovare risposte relative alle domande frequenti, alle destinazioni, ai suggerimenti di supporto e altro ancora.
Per garantire un’interazione senza interruzioni con Sama, i clienti e i passeggeri possono facilmente chattare con lei tramite QVerse, la piattaforma digitale immersiva di Qatar Airways, o comodamente tramite l’app Qatar Airways“, afferma Qatar Airways.
“Qatar Airways svelerà inoltre il suo nuovo padiglione espositivo durante l’evento di quattro giorni, che è il principale evento internazionale di viaggi e turismo in Medio Oriente, attirando professionisti del turismo sia in entrata che in uscita. Lo stand all’avanguardia sarà caratterizzato da un multi-sensory pod che offrirà un’immersione totale nel lusso e nel comfort eccezionali della pluripremiata Qsuite. Ciò consentirà ai visitatori di sperimentare in prima persona l’innovazionee i progressi tecnologici che distinguono Qatar Airways nel settore dei viaggi e del turismo.
“Inoltre i visitatori potranno navigare nel Qverse della compagnia aerea attraverso un’esperienza di realtà virtuale (VR) per esplorare l’interno della cabina degli aerei di Qatar Airways, inclusa la pluripremiata Business Class – Qsuite, la cabina Economy Class, nonché navigare nell’Hamad Aeroporto Internazionale (HIA), il ‘World’s Best Airport’ votato da Skytrax nel 2024, insieme alla Al Safwa First Class Lounge e alla Al Mourjan Business Class Lounge.
Sama 2.0 e il team di Qatar Airways saranno a disposizione per assistere gli ospiti e i partner commerciali presso ATM Dubai, Dubai World Trade Center, Hall n. 2 ME1450, dal 6 al 9 maggio 2024″, conclude Qatar Airways.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)