Aeroporto di Genova: confermata inversione di tendenza ad aprile

Logo Aeroporto GenovaIl mese di aprile si chiude in decisa crescita per l’Aeroporto di Genova. “I passeggeri sfiorano le 125 mila unità con un incremento del 12% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il cambiamento di tendenza, che la Società aveva già comunicato a partire dalla Summer 2024, è confermato anche dai dati di Assaeroporti relativi a marzo 2024, che mostrano un meno 4% nel numero di passeggeri ma in deciso miglioramento rispetto ai primi mesi dell’anno.

Si conferma, pertanto, la previsione di un 2024 in crescita rispetto all’anno precedente. A trainare la ripresa è soprattutto la componente internazionale, che segna un incremento del 17% (contro il +10% dei passeggeri dei voli nazionali)”, afferma l’Aeroporto di Genova.

“Nel 2024 sono 18 le rotte servite. Tra le novità della Summer 2024 il nuovo collegamento SAS per Copenhagen e il raddoppio da parte di KLM e Lufthansa che, a partire dallo scorso 31 marzo, hanno introdotto una seconda frequenza giornaliera con sosta notturna (nightstop) e partenza la mattina presto, rispettivamente per Amsterdam e Monaco.

Nazionali
Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Olbia (con Volotea e ITA Airways), Palermo e Roma.

Internazionali
Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Copenhagen, Manchester, Monaco, Parigi Orly e Tirana”, conclude l’Aeroporto di Genova.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Genova)

2024-05-02