Il Beechcraft Denali avanza nei Certification Plans con Avionics Testing di successo

Beechcraft DenaliIl Beechcraft Denali single-engine turboprop di Textron Aviation continua a superare traguardi significativi mentre inizia la certification flight test phase del programma, a seguito della FAA Type Inspection Authorization ottenuta all’inizio di quest’anno. Ogni importante traguardo di sviluppo ha consentito ai membri del flight test program una migliore comprensione delle capacità e della durata del velivolo, e l’aereo ha recentemente completato il primo on-aircraft certification ground and flight testing dell’avionics systems.

Il Beechcraft Denali è progettato e sarà prodotto da Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc.

La flotta di tre flight test aircraft ha ora completato quasi 2.000 ore di test di volo con più di 830 voli e il programma continua verso la certificazione FAA prevista per il 2025.

“L’avionica avanzata del Denali sfrutta appieno la tecnologia all’avanguardia per alleggerire il carico di lavoro dei piloti”, ha affermato Lannie O’Bannion, senior vice president, Global Sales and Flight Operations. “L’inizio dei certification flight testing sull’aereo segna una pietra miliare significativa per il programma e siamo entusiasti di mettere questo aereo nelle mani dei nostri entusiasti clienti”.

Il cockpit del Denali è dotato della suite avionica intuitiva Garmin G3000 con schermi ad alta risoluzione e controller touchscreen. Un integrated Garmin autothrottle è una caratteristica standard, che si interfaccia con l’Automatic Flight Control System (AFCS) e il Flight Management System (FMS) per fornire un facile controllo della velocità in tutti i regimi di volo, dal decollo all’atterraggio.

Altre caratteristiche standard del G3000 includono un 10-inch weather radar, Terrain Awareness Warning System (TAWS-B) e dual transponders con automatic dependent surveillance-broadcast (ADS-B) capabilities, conformi ai più recenti air traffic control requirements.

(Ufficio Stampa Textron Aviation – Photo Credits: Textron Aviation)