Il nuovo Gulfstream G400 completa il primo volo

Gulfstream G400 First FlightGulfstream Aerospace Corp. ha annunciato che il nuovo Gulfstream G400 ha completato con successo il suo primo volo, lanciando ufficialmente il flight test program e ampliando ulteriormente la moderna high-technology family di next-generation aircraft.

“Il G400 definisce un nuovo standard con le massime performance e il massimo comfort mai sperimentati in questo segmento.

Il G400 è partito dal Savannah/Hilton Head International Airport alle 9:04 ed è tornato 2 ore e 54 minuti dopo, avendo raggiunto una velocità di Mach 0,85 e un’altitudine di 41.000 piedi/12.497 metri. L’aereo ha portato a termine questa missione utilizzando un blend di sustainable aviation fuel dal campus Gulfstream di Savannah“, afferma Gulfstream Aerospace.

“Il G400 mostra performance ed efficienza leader della categoria con la sua combinazione tra aerodynamic clean-wing design di Gulfstream, advanced Pratt & Whitney Canada PW812GA engines e next-generation avionics. L’aereo può volare per 4.200 miglia nautiche/7.778 chilometri a Mach 0,85 ed è dotato del pluripremiato Symmetry Flight Deck e del Predictive Landing Performance System di Gulfstream, per contribuire a migliorare la flight safety e la pilot situational awareness. Il G400 è inoltre dotato di advanced high-speed Gulfstream-designed wing and winglet, introdotte sui Gulfstream G500 e G600, che migliorano notevolmente l’efficienza.

Il G400 offre ai clienti la possibilità di scegliere tra tre planimetrie con posti per un massimo di 9, 11 o 12 passeggeri e offre la caratteristica Gulfstream Cabin Experience con 100% fresh, mai ricircolata, purificata da un plasma ionization clean air system; la più bassa cabin altitude della sua categoria; ampia luminosità da 10 Gulfstream Panoramic Oval Windows”, conclude Gulfstream Aerospace.

(Ufficio Stampa Gulfstream Aerospace Corporation – Photo Credits: Gulfstream Aerospace Corporation)