airBaltic e Pratt & Whitney annunciano un accordo di manutenzione a lungo termine per i motori GTF

airBaltic A220 300La compagnia aerea lettone airBaltic e Pratt & Whitney hanno annunciato un long-term EngineWise™ Comprehensive maintenance services agreement per la flotta di motori GTF della compagnia aerea. Questo accordo collega i costi di manutenzione di airBaltic all’utilizzo dei motori della compagnia aerea. Pratt & Whitney è un’azienda RTX.

“Pratt & Whitney è un collaboratore fidato e di lunga data di airBaltic da quando siamo diventati l’operatore di lancio globale del tipo di aeromobile Airbus A220-300 nel 2016”, ha affermato Martin Gauss, presidente e CEO di airBaltic. “I motori PW1500G GTF dell’aeromobile hanno prodotto una riduzione del 25% del consumo di carburante per posto rispetto alle generazioni precedenti, con conseguenti notevoli risparmi sui costi. Questo accordo sosterrà i piani di crescita di airBaltic verso una flotta di 100 Airbus A220-300 entro il 2030. Non vediamo l’ora di molti altri anni di proficua collaborazione con Pratt & Whitney”.

Il 17-year per-engine agreement fornisce ad airBaltic maggiore trasparenza e prevedibilità nella pianificazione della manutenzione e nei costi associati.

“Forniremo supporto a lungo termine ad airBaltic per ottimizzare le performance della flotta, mentre espande la sua rete di rotte”, ha affermato Rick Deurloo, president of Commercial Engines at Pratt & Whitney. “Apprezziamo la continua fiducia della compagnia aerea nel motore GTF e il valore che offre con una industry-leading fuel efficiency, minori emissioni di carbonio e minore impronta acustica. Insieme, condividiamo un forte impegno per rendere i viaggi aerei più accessibili riducendo al contempo l’impatto ambientale”.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney – Photo Credits: airBaltic – Pratt & Whitney)

2024-09-23