Wizz Air ha annunciato oggi una nuova rotta da Genova a Cracovia a partire dalla stagione estiva 2025. “Il nuovo collegamento tra il capoluogo ligure e la città polacca prenderà il via il prossimo 17 giugno 2025 con tre voli a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato.
Salgono così a quattro le destinazioni servite da Wizz Air dall’Aeroporto di Genova con volo diretto. Cracovia si aggiunge infatti ai voli per Varsavia, annunciati solo qualche settimana fa, e a quelli già operativi per Budapest e Tirana.
Tutti i voli saranno operati con gli aeromobili all’avanguardia della famiglia Airbus A321. I biglietti sono già disponibili sul sito web di Wizz Air e tramite l’App WIZZ“, afferma il comunicato.
“Siamo estremamente soddisfatti di poter annunciare il nuovo collegamento per Cracovia. L’avvio di questa nuova rotta, che porta a quattro il numero delle destinazioni servite da Wizz Air, conferma l’impegno del vettore ungherese a rafforzare la partnership strategica con l’Aeroporto di Genova”, commenta Enrico Musso, Presidente dell’Aeroporto di Genova. “Da tempo eravamo alla ricerca di un vettore che potesse collegare il nostro aeroporto con alcuni tra i più importanti paesi dell’Est Europa e Wizz Air ha saputo cogliere l’opportunità e soddisfare tale obiettivo. Ringraziamo il vettore ungherese per questa opportunità e ci auguriamo di poter ulteriormente rafforzare la collaborazione in un prossimo futuro”.
GENOVA – CRACOVIA – Martedì, Giovedì, Sabato – 17 giugno 2025
(Ufficio Stampa Wizz Air – Aeroporto di Genova – Photo Credits: Wizz Air)