Lufthansa schiera aeromobili a lungo raggio A350 da Francoforte

LH A350 FRALufthansa informa: “I passeggeri Lufthansa possono ora volare da Francoforte verso numerose destinazioni internazionali con l’Airbus A350-900. Quattro di questi aeromobili all’avanguardia ed efficienti sono stati schierati da Francoforte dall’inizio del summer flight schedule. Altri due saranno aggiunti a maggio e luglio. Gli aerei sono in servizio sulle rotte per Seoul e Shanghai dal 30 marzo. Denver seguirà dal 1° maggio e Seattle dal 1° luglio”.

Jens Ritter, Chief Executive Officer Lufthansa Airlines: “Con l’impiego temporaneo di aerei A350 da Francoforte, stiamo colmando un divario causato dalle consegne ritardate di aerei. Gli aerei Airbus all’avanguardia di Lufthansa offrono un’esperienza di viaggio migliorata da Francoforte, fino alla consegna di nuovi aerei a lungo raggio. Nei prossimi 36 mesi Lufthansa prevede il più grande rinnovo della flotta nella sua storia. Entro la fine del 2027, è previsto l’aggiunta di 61 nuovi aerei alla flotta. Ciò significa una media di un nuovo aereo ogni due settimane”.

“L’A350-900 utilizza solo circa 2,5 litri di cherosene per passeggero e 100 chilometri di volo. Ciò riduce le emissioni di CO2 fino al 30% rispetto ai modelli precedenti. L’aereo è anche notevolmente più silenzioso. Attualmente sono 30 gli Airbus A350-900 in servizio da Monaco e si prevede che altri 14 aeromobili di questo tipo si aggiungeranno alla flotta entro il 2029. Gli aeromobili A350 con la nuova cabina Allegris sono operati esclusivamente da Monaco“, conclude Lufthansa.

(Ufficio Stampa Lufthansa – Photo Credits: Lufthansa)

2025-04-01