BOEING NOMINA IL NUOVO COMMUNICATIONS LEADER PER IL COMMERCIAL JET BUSINESS

BoeingBoeing ha annunciato oggi la nomina di Linda Mills come vice president of Communications for Boeing Commercial Airplanes. Mills, con 20 anni di esperienza nelle comunicazioni strategiche, si unisce a Boeing proveniente da Starbucks, con sede a Seattle, dove è stata Vice president of Global Communications. Nel suo nuovo ruolo, Mills lavorerà con un team di professionisti della comunicazione e del marketing responsabili delle relazioni con i media globali, delle comunicazioni con i dipendenti, dell’impegno sui social media, della pubblicità e di altre forme di comunicazione. Mills riferirà a Phil Musser, senior vice president of Communications, e Kevin McAllister, president & CEO of Boeing Commercial Airplanes. “Kevin ed io siamo entusiasti di avere persone con il talento e l’esperienza di Linda nel nostro Communications team, per contribuire a condividere le incredibili storie di Boeing durante il nostro secondo secolo di innovazione aerospaziale”, ha affermato Musser.

Negli ultimi sei anni Mills ha ricoperto ruoli di leadership in Starbucks con ampie responsabilità. Nel 2015, la pubblicazione di settore PR Week ha definito Mills uno dei suoi “40 under 40” communications professionals. “Boeing ha una cultura storica dell’innovazione che attraversa il secolo scorso e sono grata per l’opportunità di unirmi a un team eccezionale durante un entusiasmante periodo di trasformazione nell’industria aerospaziale e nella pratica delle comunicazioni”, ha affermato Mills.

Mills succede a Sean McCormack, che ha annunciato a settembre la sua decisione di lasciare Boeing dopo quasi un decennio con la compagnia. Ha diretto Communications at Commercial Airplanes e, prima, Communications for Government Operations in Washington, D.C.

“Sean ha svolto un lavoro eccezionale guidando il nostro team durante un periodo di risultati significativi, compresa una produzione record di aeromobili commerciali, supervisionando le celebrazioni per il centenario di Boeing in Puget Sound e lo sviluppo di jet avanzati come il 787-10 Dreamliner. Ci mancherà in Boeing, ma rispettiamo la sua decisione di iniziare qualcosa di nuovo”, ha detto Musser.

Mills sarà basata presso la sede di Boeing Commercial Airplanes a Renton, Wash.

(Ufficio Stampa Boeing)

2018-02-12