DICHIARAZIONE DI BOEING RIGUARDO IL PROBLEMA SUI MOTORI TRENT 1000 PACKAGE C

BoeingSiamo consapevoli che Rolls-Royce ha rilasciato una comunicazione oggi in relazione all’aumento delle ispezioni del Trent 1000 Package C engine. Circa il 25% della flotta 787 Dreamliner è equipaggiato con questa variante di motore Rolls-Royce. Questo problema non influisce sulla produzione attuale 787, Trent 1000 Package B, Trent 1000 TEN o GEnx-1B. Una EASA Airworthiness Directive per il Package C engine richiede ispezioni riguardo l’intermediate pressure compressor blade a determinati cicli di volo. Se viene trovato un problema di durata, la blade verrà sostituita. Questo è un problema noto e continueremo a lavorare con Rolls-Royce, i nostri clienti e i regolatori per risolverlo completamente. Boeing sta implementando team di supporto per mitigare le interruzioni del servizio. La sicurezza è la nostra massima priorità, afferma Boeing. Il 787 ha volato in sicurezza oltre 3,2 miliardi di miglia da quando è entrato in servizio commerciale nel 2011.

(Ufficio Stampa Boeing)