IN ARRIVO I MENU PRIMAVERILI DI DELTA AIR LINES

La primavera è un momento di rinascita e freschezza, e i passeggeri Delta possono ora approfittare di una nuova selezione di pasti e bevande a bordo. Parte dell’impegno Delta per migliorare la customer experience è quello di rinnovare i propri menù su base stagionale. Questo significa che anche i frequent flyer troveranno qualcosa di nuovo da provare in volo, oltre all’offerta tradizionale, con i suoi prodotti classici – alcuni davvero apprezzati dai passeggeri.

I rinnovati menù Delta per la prossima stagione offriranno ai passeggeri proposte rinvigorenti, pensate per inaugurare al meglio la primavera. Come parte del programma di preselezione dei pasti, i passeggeri di classe Delta One riceveranno un’email dalla compagnia tre giorni prima della partenza con la richiesta di scegliere il menù di loro preferenza.

A seconda delle rotte, i menù presenteranno i migliori piatti degli chef Delta e dei partner esterni – come Linton Hopkins, vincitore del prestigioso premio James Beard sui voli da Atlanta, Union Square Events di Danny Meyer sui voli da New York e Jon Shook e Vinny Dotolo per i collegamenti da Los Angeles. Sulle rotte da Milano per gli Stati Uniti, ad esempio, a partire dal 1° marzo i passeggeri trovano una selezione di piatti ispirati alla primavera, come il filetto di manzo scottato con purè di patate all’aglio selvatico e verdure primaverili miste, o i ravioli di verdure e ricotta con verdure e salsa di crema al limone.

I rinnovati menù primaverili di Delta saranno completati da una selezione di vini curata dalla Master Sommelier Andrea Robinson. La selezione di Andrea include vini scelti localmente, e pensati per abbinarsi nella maniera migliore con tutti i menù offerti in Delta One sui voli tra l’Europa, l’Asia, l’Africa e l’Australia e gli Stati Uniti, come lo spagnolo Rio Madre Graciano Rioja, o il francese Gerard Bertrand Réserve Spéciale Viognier.

Anche i menù serviti in classe Main Cabin sono stati rinnovati per la primavera. I passeggeri di classe Main Cabin e Delta Comfort+ ricevono tutti una carta delle pietanze, che comprende i dettagli del cibo servito a bordo e gli orari di ciascun servizio. Sulle rotte tra Milano e gli Stati Uniti, ad esempio, vengono offerti in primavera nuovi antipasti e insalate, che comprendono entrée di petto di pollo glassato al miele con purè di patate al formaggio cheddar e cipolla, carote gialle e arancioni, e ravioli al pomodoro e mozzarella con salsa di panna e spinaci.

Ai passeggeri prenotati sui voli in coincidenza all’interno degli Stati Uniti verranno offerti snack gratuiti. Questa primavera Delta lancerà due opzioni per gli snack – le mandorle Squirrel e i cracker Cheez-It. I nuovi snack si aggiungono ai classici della compagnia – i biscotti Biscoff e le barrette al cioccolato fondente e senza glutine KIND.

A partire da questo mese, Delta inizierà proporre una varietà di selezionati tè Pure Leaf per ai passeggeri di classe Delta One. La selezione include le opzioni English Breakfast, tè verde al gelsomino, tè alle erbe e Earl Grey. Sempre da questo mese, inoltre, Delta offre ai suoi passeggeri Delta Premium Select, First Class, Delta Comfort+ e Main Cabin anche i tè Lipton, uno dei brand di tè più venduti nel mondo.

Le novità relative alla gastronomia sono parte di un investimento multi-miliardario di Delta che riguarda la customer experience. Negli ultimi anni la compagnia ha apportato importanti miglioramenti alla classe Main Cabin, tra i quali i pasti gratuiti in Main Cabin su una selezione di rotte coast to coast, messaggistica in volo e in-flight entertainment gratuiti, snack, bicchiere di prosecco offerto a bordo, accesso al Wi-Fi sulla quasi totalità dei voli ed una rinnovata offerta di proposte gastronomiche a pagamento con il menù Flight Fuel. Le novità più recenti dell’esperienza di bordo in classe Delta One includono nuovi menù studiati da chef di grido, rinnovati amenity kit TUMI con prodotti Kiehl’s e un servizio di bordo Alessi collection.

(Ufficio Stampa Delta Air Lines)

2019-03-06