ETIHAD AIRWAYS E SAUDIA ESPANDONO LA LORO PARTNERSHIP – Etihad Airway e Saudia hanno celebrato il primo anniversario della loro partnership commerciale annunciando 11 nuove rotte in codeshare verso destinazioni chiave in Asia ed Europa. Da quando hanno firmato il loro accordo nell’ottobre 2018, le due compagnie aeree hanno inserito i rispettivi codici di volo sui servizi reciproci tra Abu Dhabi e le città dell’Arabia Saudita di Jeddah, Riyad e Medina. Saudia ha anche aggiunto il suo codice “SV” ai voli Etihad tra Abu Dhabi e altre 12 destinazioni – Ahmedabad, Belgrado, Brisbane, Chengdu, Chicago, Dusseldorf, Lagos, Melbourne, Mosca-Domodedovo, Rabat, Seychelles e Sydney, mentre Etihad ha inserito il suo codice “EY” sui voli Saudia per Peshawar, Multan, Port Sudan e Vienna. In base all’accordo annunciato oggi, Saudia aggiungerà progressivamente il proprio codice ai voli Etihad tra Abu Dhabi e altre 11 destinazioni: Amsterdam, Baku, Bruxelles, Dublino, Hong Kong, Kathmandu, Bangkok, Phuket, Nagoya, Tokyo e Seoul, estendendo significativamente la portata di Saudia.

QANTAS FREIGHT: NUOVA ROTTA VERSO HONG-KONG – Qantas Freight ha annunciato oggi che lancerà un servizio di trasporto diretto da Cairns a Hong Kong. Operato da un Boeing 767 Freighter, il servizio diretto fornirà consegne in giornata a Hong Kong, aiutando gli esportatori. A partire da metà novembre, la compagnia aerea effettuerà il suo servizio esistente Sydney-Hong Kong via Cairns come prova di sei mesi. La nuova rotta si basa sulla vasta rete di trasporto nazionale e internazionale di Qantas Freight, con oltre 5.000 voli settimanali verso oltre 80 destinazioni in Australia e 1.700 voli internazionali in oltre 20 paesi.

AMERICAN AIRLINES E MIAMI HEAT ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP ESTESA – Basandosi sulla loro relazione ventennale, American Airlines e Miami HEAT hanno annunciato oggi una partnership pluriennale, con la compagnia aerea che fungerà da official airline del team. Inoltre, come parte di un nuovo programma NBA che inizia questa stagione che consente ai team di designare i diritti di sponsorizzazione internazionale, American è stata nominata come HEAT’s first international marketing partner. “Mentre celebriamo il 30° anniversario del nostro hub di Miami, la nostra ampliata collaborazione con HEAT è l’occasione perfetta per riconoscere Miami e il ruolo principale che svolge nel collegare i nostri clienti al resto del mondo”, ha affermato Janelle Anderson, American’s Vice President – Global Marketing. Nel 1989 American aveva appena 19 voli al giorno per sei città dal Miami International Airport (MIA). Oggi American opera più di 350 voli al giorno verso quasi 130 destinazioni e trasporta ogni anno 30 milioni di persone da e per MIA. MIA è ora il più grande gateway internazionale nell’American system.

NUOVA PARTNERSHIP TRA BOEING E FLIGHTDOCS – Boeing sta realizzando una partnership con la aviation software company Flightdocs per portare l’inventario completo delle parti di Aviall.com ai clienti di Flightdocs Enterprise. Flightdocs offre tecnologia avanzata di tracciamento della manutenzione, gestione dell’inventario e strumenti per le operazioni di volo per clienti di tutto il mondo. Durante la gestione della manutenzione e dell’inventario, gli utenti saranno in grado di identificare le parti o gli strumenti di cui hanno bisogno e, tramite un application program interface (API), effettuare l’ordine direttamente nel magazzino Aviall di Boeing all’interno dello stesso sistema. “L’ampiezza del nostro inventario Aviall e l’agilità del suo funzionamento consentono ai clienti di ottenere le parti e gli strumenti giusti quando e dove ne hanno bisogno”, ha affermato William Ampofo, vice president of Business, General Aviation & OEM Services, Boeing Global Services. “Questa partnership crea una solida soluzione per la gestione della flotta, offrendo ai clienti l’accesso al nostro inventario all’interno del portale Flightdocs”.