De Havilland Canada: primo firm order per il Dash 8-400

De Havilland Aircraft of Canada Limited (De Havilland Canada) ha annunciato oggi che la Repubblica Unita della Tanzania, rappresentata dalla Tanzanian Government Flight Agency (TGFA), ha firmato un purchase agreement per un aereo Dash 8-400. L’aereo, che sarà in leasing e operato da Air Tanzania (The Wings of Kilimanjaro), si unirà ai tre già in servizio e a un altro precedentemente ordinato, aumentando a cinque aerei la flotta di Dash 8-400 della compagnia. Sarà consegnato in una configurazione a 78 posti.

“Siamo lieti di annunciare la United Republic of Tanzania come firmataria del nostro primo purchase agreement in seguito al rilancio di De Havilland Canada nel giugno 2019”, ha affermato Todd Young, Chief Operating Officer, De Havilland Canada. “Il nostro annuncio di questo ordine fermo, che porterà a cinque velivoli la flotta di Air Tanzania, segnala la fiducia del vettore nel futuro del nostro aircraft program”.

“La nostra base clienti comprende oltre 65 proprietari e operatori in tutto il mondo, tra cui oltre 15 nuovi operatori che hanno aderito negli ultimi cinque anni. La versatilità del velivolo Dash 8-400 è stata dimostrata dalla vasta gamma di missioni che supporta con successo. Ci aspettiamo che le capacità uniche del velivolo, la comprovata affidabilità e il migliore impatto ambientale continueranno a generare vendite a livello globale”, ha aggiunto Young.

Con l’aereo Dash 8-400 che è l’unico turboprop in grado di ospitare fino a 90 passeggeri, De Havilland Canada sta riscuotendo un forte interesse da parte di clienti esistenti e potenziali in Africa e in Asia. Il costruttore ritiene che le caratteristiche dell’aeromobile siano allineate ai requisiti di questi mercati in crescita.

(Ufficio Stampa De Havilland Canada – Photo Credits: De Havilland Canada)