Nuove consegne e accordi per Airbus Helicopters

I primi due di venti elicotteri H145M sono stati consegnati alle Hungarian Defence Forces.

Gli H145M della flotta ungherese sono dotati di fast roping system, high-performance camera, dual cargo hook, verricello, disaster management kit, ballistic protection e electronic countermeasures system, per supportare i requisiti operativi più esigenti. Sono inoltre dotati dell’HForce weapon management system, sviluppato da Airbus Helicopters, che consente di equipaggiare gli aeromobili con un ampio set di ballistic or guided air-to-ground and air-to-air weapons.

L’Ungheria ha anche ordinato 16 H225M multi-purpose helicopters con HForce. L’economico tandem H145M/H225M consentirà alle forze di difesa ungheresi di coprire missioni come light utility, tactical transport, combat search and rescue, fino al light attack.

L’H145M è un light twin-engine helicopter. Gli elicotteri H145M stanno guadagnando popolarità tra le forze di difesa grazie al loro eccellente rapporto prezzo-performance e ai brevi tempi di consegna.

Inoltre, Airbus Helicopters e il suo partner Heli-Union hanno firmato un global support contract per i Cougar and Caracal helicopters in servizio con le French Army and Air Force. Questo contratto a lungo termine mira ad aumentare la disponibilità delle flotte Caracal e Cougar, rendendo Airbus Helicopters responsabile dell’intero supporto dell’aeromobile. Airbus Helicopters si è impegnata a limitare il numero di aeromobili in heavy maintenance riducendo la durata dei cicli di manutenzione per ciascun tipo di elicottero fino al 20%. Inoltre, gli impegni assunti in materia di logistica e assistenza tecnica ridurranno i tempi di inattività associati a tali attività.

Airbus Helicopters proporrà inoltre, in collaborazione con il suo partner Heli Union, un maintenance centre vicino a uno dei siti dei suoi clienti a Pau e coinvolgerà anche un numero significativo di PMI francesi nelle equipment repair activities.

Le forze armate francesi operano 18 H225M, noti anche come Caracal, nonché 26 Cougar.

(Ufficio Stampa Airbus)