A causa della sempre crescente diffusione del coronavirus e del conseguente calo delle prenotazioni, nonché delle numerose restrizioni all’ingresso, Eurowings ha recentemente dovuto adeguare drasticamente il suo programma di volo. Il programma di volo offerto è stato temporaneamente ridotto a circa il 10% della capacità precedente. Le cancellazioni dei voli verranno gradualmente implementate nei sistemi di prenotazione e i passeggeri saranno informati delle modifiche e delle possibilità di cambio prenotazione.
Al centro del programma di voli ridotto continueranno ad esserci i voli di rimpatrio dalle più importanti regioni di vacanza, consentendo ai cittadini europei di tornare in sicurezza nei loro paesi di origine. Nelle ultime settimane Eurowings ha già trasportato a casa circa 20.000 passeggeri su oltre 100 voli.
Nel dettaglio il programma ridotto dovrebbe essere il seguente.
Da Düsseldorf, Eurowings opera fino a nove voli settimanali per Amburgo e Berlino, fino a sei voli settimanali per Vienna, Zurigo e Londra e fino a due voli settimanali per Palma di Maiorca, Barcellona, Roma, Milano, Lisbona e Salonicco.
Da Amburgo, Eurowings offre fino a nove voli settimanali per Stoccarda e Düsseldorf e fino a sei voli settimanali per Colonia / Bonn.
Da Colonia / Bonn, Eurowings offre fino a sei voli settimanali ciascuno per Amburgo e Monaco, nonché fino a nove collegamenti settimanali con Berlino.
Da Stoccarda, Eurowings attualmente vola fino a nove volte a settimana ad Amburgo e Berlino e fino a due volte a settimana a Zagabria.
Durante le vacanze di Pasqua potrebbero esserci delle deviazioni dal basic flight programme.
(Ufficio Stampa Eurowings – Photo Credits: Eurowings)