COMUNICATO STAMPA TAM

TAM (BOVESPA: TAMM4, NYSE:TAM) ha concluso nel 2007 30 accordi commerciali SPA (Special Prorate Agreement), in tal modo, ora mantiene partnership SPA con 64 compagnie aeree internazionali operando praticamente in ogni Paese in South AmericaiSud America, America del Nord, Europa, Middle EastMedio Oriente, Africa,,,, Asia e Oceania. Collaborazioni Coll di questo tipo rendono possibile a TAM offrire ai propri clienti la convenienza di acquistare un unico biglietto aereo con la Compagnia e volare dalBrazil Brasile versoto diverse destinations throughout the world, at prices that are more competitive than the passenger would obtain if purchasing each ticket separately. diverse destinazioni in tutto il mondo, a prezzi che sono più competitivi rispetto a quelli che il passeggero otterrebbe se acquistasse ogni biglietto separatamente.

These partnerships make it possible for passengers to make connections to a variety of international destinations, from direct flights and daily flights currently operated by TAM t
Queste partnership rendono possibile per i passeggeri effettuare connessioni a una varietà di destinazioni internazionali, dai voli diretti ai voli giornalieri attualmente gestiti da TAM per il South AmerSud America (Buenos AiresBuenos Aires, Cordoba, Caracas, Santiago, Asuncion, Ciudad del Este e Montevideo), gliUnited States Stati Uniti (Miami eand New York) and New York) e l’Europa (FrankfurtFrancoforte, Londra, Madrid, Milano e  e Parigi). Usando questi servizi, i passeggeri di TAM possono raggiungere importanti città come Doha in Qatar, Dubai negliUnited Arab Emirates Emirati Arabi Uniti, Tokyo, Nagoya, Osaka, Seoul, Pechino  e Hong Kong ed Hong Kong in in the Far East.Estremo Oriente.

Among the 64 international airlines with which TAM has SPA agreements are: LAN Alliance, Copa, Aeropostal and TACA inTra le 64 compagnie aeree internazionali con cui TAM ha stretto accordi SPA ci sono: LAN Alliance, Copa, Aeropostal e TACA inSouth America Sud America;;  ;    ; Aeroméxico e Mexicana in Messico; U;;    ;

nited Airlines, US Airways, American Airlines, Delta e Continental negli Stati Uniti; Air France France, TAP, Lufthansa, Alitalia, British Airways, British Middland, KLM, Iberia, Swiss, SAS, Austrian, Finnair e Lot Polish in Europa; Europe;  Emirates, Qatar, Etihad, Middle East eMiddle Eastand El Al in the El Al in Middle East Medio Oriente;;; Air China, Asiana,  China Eastern, ChinaChina SouthernC    Southern, JapanJapan Airlines, All Nippon Airways, Korean, Malaysian, Cathay Pacific, e Singapore Airlines in Asia; Qantas in Oceania; and South African in Airlines in Asia; Qantas in Oceania, e South African in Africa .

SPA partnerships are only possible because TAM maintains MITA (Multilateral Interline Traffic Agreement) traffic agreements with nearly 130 international airlines that are IATA (International Air Transport Association) members.Le partnership SPA sono possibili solo perché TAM mantiene accordi di trasporto MITA (Multilateral Interline Traffic Agreement), con quasi 130 compagnie aeree internazionali che sono membri IATA (International Air Transport Association). Questi accordi rendono possibile per la Compagnia fornire una maggiore copertura della sua rete internazionale e offrire più opzioni per i suoi clienti, dal momento che in tali casi il viaggiatore può acquistare il biglietto direttamente da TAM per diversi segmenti di volo (tratte) e volare con una serie di diverse compagnie aeree per qualsiasi destinazione in tutto il mondo.

Interline Electronic Tickets – TAM has also concluded agreements with 17 international companies for the establishment of the Interline Electronic Ticket (IET).Bigliett

Interline Electronic Ticket – TAM ha inoltre concluso accordi con 17 Compagnie internazionali per l’istituzione dell’Interline Electronic Ticket (IET). Con l’attuazione di questi accordi, TAM può emettere biglietti elettronici (e-tkts), che sono accettati da Air Canada, Aeroméxico, AirFrance France, American Airlines, British Airways, Copa, Jal, KLM, Lan, American Airlines, British Airways, Copa, Jal, KLM, Lan ChileChile, Lan PeruLan Peru, Lan Argentina, , Lan Ecuador, Mexicana, Swiss, TAP e TAM Mercosur, mentre i biglietti elettronici emessi da queste società sono accettati ai check-in di TAM. Entro la fine dei primi sei mesi dell’anno, la Compagnia intende istituire questo sistema con ulteriori 30 compagnie internazionali, offrendo ai passeggeri la comodità di avere un unico biglietto elettronico emesso per tutte le fasi di un viaggio che coinvolgono i voli operati da TAM e da un partner internazionale. Ciò prevede inoltre una maggiore sicurezza per il passeggero, che ha bisogno solo di presentare l’identificazione e il numero del biglietto all’ora del check-in per richiedere una carta d’imbarco che copre ogni fase del viaggio.

Advantages of code share – In further efforts to offer its passengers more comfortable and convenient services, TAM has entered into strategic code share partnerships (operational agreements for sharing of flights) with international companies that are leaders in their home markets, providing greater integration among respective air travel networks and making it possible to offer passengers more options for scheduling flights, in addition to ensuring more convenient connections inVantaggi di code-share – Ulteriori impegni per offrire ai suoi passeggeri servizi più confortevoli e convenienti, TAM è entrata in collaborazioni strategiche di code-share (accordi operativi per la condivisione dei voli), con compagnie internazionali che sono leader nei loro mercati domestici, fornendo una maggiore integrazione tra le rispettive reti di viaggi aerei e rendendo possibile offrire ai passeggeri più opzioni per la pianificazione dei voli, oltre a garantire collegamenti più convenienti inBrazil Brasile eand abroad. all’estero.It also makes it possible to offer passengers the advantages of frequent flyer programs of partner airlines and individualized service, with direct baggage transfer through to the final destination. Ciò permette inoltre di offrire ai passeggeri i vantaggi dei programmi frequent flyer delle compagnie aeree partner e del servizio personalizzato, con il trasferimento diretto dei bagagli alla destinazione finale.

AttualmenteAt present, TAM has code-share agreements with Air, TAM ha accordi di code-share con AirFrance Franceand TAP, with the companies of the LAN Alliance (Lan e TAP, con le Compagnie di LAN Alliance (Lan Chile Chile, , Lan Argentina e Lae Lìan Perù) and with United Airlines.) e con United Airlines.  Recentemente, TAM ha firmato un accordo di code-share con Lufthansa, con la prospettiva di attuare quest’anno questo tipo di partnership strategica.