FABRICE BREGIER AI COMANDI DI AIRBUS

FABRICE BREGIER AI COMANDI DI AIRBUSA seguito della nomina da parte del Consiglio di Amministrazione di EADS, Fabrice Brégier (50 anni), già Chief Operating Officer (COO) di Airbus, assume il ruolo di Presidente e CEO di Airbus. Subentra a Tom Enders (53 anni) che assume la carica di CEO di EADS. Il mandato quinquennale di Fabrice Brégier inizia oggi con la nomina del nuovo Comitato Esecutivo di Airbus: Guenter Butschek (51 anni) diventa il nuovo Chief Operating Officer (COO) di Airbus, responsabile delle funzioni di Operations, Engineering, Procurement, Quality & Lean, IT & Communications Technology.

John Leahy (61 anni) conserva la carica di Chief Operating Officer – Customers; Tom Williams (59 anni), Executive Vice President (EVP) Programmes; Charles Champion (56 anni), EVP Engineering e Domingo Ureña-Raso (54 anni) Head of Airbus Military. Oltre alle funzioni principali all’interno di Airbus, tre membri del Comitato Esecutivo assumono anche delle cariche all’interno di EADS: Harald Wilhelm (46 anni) diventa Chief Financial Officer (CFO), Thierry Baril (47 anni), EVP Human Resources e Klaus Richter (47 anni), EVP Procurement.

Il programma A350 XWB, coordinato da Didier Evrard, continuerà a riportare direttamente a Fabrice Brégier. “Per il mio team e per me è un onore essere a capo di una società così altamente performante. Il nostro obiettivo per i prossimi cinque anni è rafforzare ulteriormente la leadership di Airbus attraverso lo sviluppo e la produzione dei migliori aeromobili del mondo. I nostri obiettivi restano gli stessi e, nonostante l’introduzione di alcuni cambiamenti, manterremo una continuità globale. Le nostre priorità sono l’accelerazione della produzione, la sempre maggiore integrazione e l’espansione della nostra presenza sul mercato globale”, ha commentato Fabrice Brégier. “Penso sia di fondamentale importanza continuare a crescere basandoci sui solidi valori e sulle competenze che contraddistinguono Airbus”.

(Ufficio Stampa Airbus)