RED BULL AIR RACE, IN GIAPPONE STORICA (PRIMA) VITTORIA DI MUROYA

50.000 persone osannanti – talune piangenti – hanno tributato il meritato riconoscimento al pilota di casa Yoshi Muroya, storico vincitore del round di Chiba del Red Bull Air Race World Championship 2016. E’ la prima vittoria in assoluto per il pilota giapponese, e giunge alla sua quinta stagionenel campionato.

L'”Eternal Pioneer”, così come lo chiamano i suoi connazionali, ha conquistato una storica vittoria non solo per sé ma anche peril Giappone e l’intera Asia, essendo il primo pilota in assoluto di quella parte del mondo a conquistare una vittoria nel campionato.

Yoshihide è riuscito a vincere la tappa di casa non senza problemi, e con una buona dose di fortuna; partito certamente senza i favori del pronostico e con un turno del “Round of 14” rovinato da un secondo di penalità per fumo sufficiente, ha comunque spinto a fondo e costretto gli avversari diretti di quel turno e del “Round of 8” a fare altrettanto; comportamento al limite che li ha visti superare i 10G in virata ammessi ed essere di conseguenza estromessi dalla corsa.

Nella “Final 4” Muroya ha regolato nell’ordine Sonka, Chambliss e Lamb.

(MD80.IT staff – photo credits: Red Bull / Red Bull Air Race)