The Road to San Diego. No, non è il titolo di un celebre film con protagonista Maradona, ma il cammino che la Red Bull Air Race sta compiendo in terra americana, con lo sbarco – anzi, l’atterraggio, nella città californiana per il secondo round stagionale.
Ci sono già i primi tempi significativi, derivanti dalle due sessioni di prove libere di ieri (verranno postate le classifiche a fine articolo), ma prima di tutto si desidera embeddare il feed video necessario per seguire in diretta le prove di qualificazione; ahinoi in orari abbastanza improbabili per l’Europa, dato che verrà effettuato alle h. 01:00, cioé già la domenica.
Tornando alle prove libere, va appuntato come i piloti più convincenti siano stati Sonka (attuale leader del campionato), McLeod, Muroya e Goulian; con l’inserimento di un sorprendente Kopfstein nel primo ed unico turno volato dal pilota ceco, rimasto a terra nel pomeriggio per un problema al motore. Di seguito i report delle due sessioni (è possibile cliccare sulle immagini per vederle ingrandite):
Appuntamento quindi a stanotte per il turno che deciderà gli accoppiamenti del “Round of 14”