PRATT & WHITNEY: DICHIARAZIONE RIGUARDO IL PROBLEMA EMERSO SUI MOTORI PW1100G-JM

PW LogoPratt & Whitney, con il supporto di Airbus, è in stretto contatto con i clienti per affrontare i risultati di una recente scoperta relativa al knife edge seal in the High Pressure Compressor (HPC) aft hub sul motore PW1100G-JM che equipaggia l’A320neo. Questo problema è isolato ad una limitata subpopulation di motori. La società ha identificato i motori potenzialmente interessati e comunicato con i clienti. A titolo precauzionale, gli aeromobili con questi motori saranno indirizzati in modo coerente con le operational instructions emesse da Airbus e coordinate tra Airbus e Pratt & Whitney, secondo le necessità. Da quando sono entrati in servizio a gennaio 2016, questi motori hanno più di 500.000 ore di passenger services. Il motore GTF ha dimostrato la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, di ridurre le emissioni di ossido di azoto del 50% rispetto allo standard normativo e di ridurre l’impatto acustico del 75%.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)