AIR FRANCE-KLM: LE STATISTICHE DI FEBBRAIO 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel mese di febbraio 2018 il Gruppo Air France-KLM ha trasportato 5.938.000 passeggeri (+4,1% su febbraio 2017), con un load factor pari a 86,4% (+1,4 punti percentuali). Il traffico in RPK è in aumento del 5%, mentre la capacità in ASK è aumentata del 3,3%. Transavia ha trasportato 819.000 passeggeri (+6,4%), con un load factor pari a 92,2% (+4,4 punti percentuali). Il totale attività passeggeri del Gruppo vede 6.757.000 passeggeri trasportati (+4,4%), con un load factor che si attesta a 86,8% (+1,6 punti percentuali).

Air France ha ribadito il proprio impegno per le pari opportunità con la firma di un nuovo contratto collettivo l’8 marzo 2018. La compagnia sta quindi riaffermando il suo impegno a lungo termine, con 4 priorità: diversità nei vari settori, opportunità per le donne di sviluppare le loro carriere e accedere a posizioni di responsabilità, misure a sostegno del personale che è anche genitore, combattere il sessismo e gli stereotipi. Questo accordo di categoria trasversale è stato firmato per una durata di tre anni con cinque sindacati, che rappresentano oltre il 90% dei voti nelle elezioni del personale. Le misure adottate si applicano a tutto il personale di Air France, compresi ground staff e flight crews.

Questo accordo costituisce parte integrante dell’approccio globale dell’azienda per migliorare l’esperienza dei dipendenti, con un dialogo sociale costruttivo. In questo contesto sono in corso numerose iniziative in vari settori, in particolare per promuovere la diversità, le pari opportunità e l’impegno di tutto il personale.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Last Updated on