BOEING: GERMAN AEROSPACE COMPANIES PARTNER NELLA STH HEAVY-LIFT HELICOPTER COMPETITION

BoeingBoeing e dieci compagnie aerospaziali tedesche hanno raggiunto oggi accordi per collaborare a una serie di opportunità commerciali sull’H-47 Chinook, concorrente nella competizione tedesca per l’STH heavy-lift helicopter. Gli accordi con AERO-Bildungs ??GmbH, Aircraft Philipp, CAE Elektronik GmbH, COTESA, Diehl Defense, Honeywell, Liebherr-Aerospace, Reiser Simulation and Training GmbH, Rockwell Collins e Rolls-Royce sono i primi nel piano industriale di Boeing relativo alla sua offerta Chinook H-47 in Germania.

Se l’H-47 Chinook fosse selezionato dal governo della Germania per il suo requisito di elicottero pesante, queste società tedesche saranno associate a Boeing per la consegna, la manutenzione e la formazione. Altre società tedesche aderiranno al piano industriale di Boeing collaborando sull’integrazione dei sistemi di comunicazione e missione. Questo piano industriale fornirà al governo tedesco una local long-term support and training solution che include aircraft maintenance, aircrew and technical training, research, development and technology, supply chain enhancements.

“Abbiamo una squadra forte dietro la nostra offerta Chinook in Germania”, ha dichiarato Michael Hostetter, director, Vertical Lift Programs in Germany. “Il Chinook è un elicottero da trasporto pesante moderno, collaudato e affidabile con un alto tasso di disponibilità e bassi requisiti di manutenzione. Boeing e il suo team industriale tedesco sono pronti a sostenere i requisiti del governo tedesco, della Bundeswehr e degli uomini e donne in uniforme che voleranno e manterranno l’aereo”.

Altri partner del team di Boeing Germany verranno annunciati in un secondo momento.

“Con queste partnership, Boeing sta fornendo opportunità per l’industria tedesca di unirsi alla rete di fornitori di Boeing in Germania o di espandere il proprio ambito di lavoro con Boeing”, ha dichiarato Michael Haidinger, presidente di Boeing Germany. Boeing apprezza la leadership tecnologica dell’industria aerospaziale tedesca e continua a lavorare in tutta la sua supply base tedesca per ampliare i Boeing commercial, defense, space, security, and services businesses.

Boeing e Rohde & Schwarz, inoltre, hanno raggiunto un accordo per offrire la prossima generazione di software-defined airborne radio (SDAR) nel flight systems dell’H-47 Chinook L’R&S SDAR offrirà agli operatori notevoli capacità di comunicazione. “Questo è un altro esempio di come possiamo soddisfare le esigenze dei clienti”, ha dichiarato Michael Hostetter, director, Boeing Vertical Lift Programs in Germany. “I clienti potranno godere di crittografia su misura, frequency hopping, agilità ed eccellenti vantaggi di connettività voce e dati rispetto alle radio convenzionali”.

Questa è la prima volta che le radio aviotrasportate di Rohde & Schwarz saranno disponibili per l’H-47 Chinook, aggiungendosi alla supply footprint in Germania, dove Boeing gestisce 1,3 miliardi di dollari di attività ogni anno con quasi 100 fornitori. Rohde & Schwarz negli Stati Uniti è fornitore di Boeing dal 2006.

Ad oggi, Boeing ha consegnato più di 900 elicotteri Chinook H-47 che sono in ordine o operativi in ??20 paesi, tra cui otto nazioni della NATO: Canada, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti, consentendo una maggiore interoperabilità tra le nazioni della NATO durante le operazioni congiunte in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

2018-04-25