OTTIMA PARTENZA PER L’A380 LUFTHANSA A MONACO

Tempo di lettura: 2 minuti

Lufthansa Group LogoL’A380 Lufthansa ha avuto molto successo a Monaco di Baviera. Dati di prenotazione, qualità operativa e feedback dei clienti stanno già superando le aspettative nel primo mese. Dalla fine di marzo, Lufthansa ha stazionato per la prima volta cinque Airbus A380 presso l’aeroporto di Monaco. L’ammiraglia della flotta Lufthansa vola ogni giorno dall’hub bavarese verso Los Angeles, Pechino e Hong Kong. I voli A380 con 509 posti sono stati molto ben utilizzati fin dall’inizio.

“L’avvio del nostro A380 a Monaco è stato un successo a tutti gli effetti. I nostri clienti sono impressionati dall’esperienza di viaggio che offre il più grande aereo passeggeri del mondo. Grazie alla preparazione professionale interna e alla buona collaborazione con l’aeroporto di Monaco, l’inizio è stato l’ideale da un punto di vista operativo”, afferma Wilken Bormann, CEO of Lufthansa’s hub in Munich. “I buoni dati di prenotazione per l’estate confermano la nostra strategia presso l’hub Lufthansa di Monaco”.

L’attuale orario estivo di Lufthansa offre il dodici percento in più di capacità nel suo hub di Monaco rispetto all’anno precedente e i posti sulle tratte a lungo raggio sono addirittura del 17% più alti. “Risulta che nei luoghi in cui la qualità è alta per i nostri clienti, ma i costi di infrastruttura sono bassi, è possibile una crescita di successo. Vediamo un ulteriore potenziale a Monaco, specialmente con rotte a lungo raggio, per continuare la nostra storia di crescita sul sito”, afferma Wilken Bormann.

Lufthansa ha sempre fatto affidamento sulla qualità premium di Monaco, sia a terra che in aria. Ad esempio, accanto all’A380, Lufthansa sta attualmente basando l’Airbus A350, l’aereo passeggeri più moderno del mondo, a Monaco di Baviera. Nel Terminal 2, gestito congiuntamente con Munich Airport, i clienti Lufthansa possono sperimentare il più alto livello di qualità del servizio, che viene costantemente migliorato. Gli Status customers hanno accesso a undici lounge Lufthansa con una superficie di 8.800 metri quadrati a loro disposizione. Per rafforzare la sua offerta premium, Lufthansa continuerà a offrire l’A340-600 con un’esclusiva Lufthansa First Class.

“Monaco è un hub premium di prima classe, dove i nostri clienti sperimentano la combinazione unica di una compagnia aerea a cinque stelle e un aeroporto a cinque stelle, il che rende Monaco così attraente per i passeggeri Lufthansa provenienti da tutto il mondo”, afferma Wilken Bormann.

Alla fine dello scorso anno, Lufthansa è stata giudicata la prima ed unica compagnia aerea europea a cinque stelle dal London Skytrax Institute. L’aeroporto di Monaco è stato il primo aeroporto europeo a cinque stelle dal 2015 e lo scorso anno il Terminal 2, gestito congiuntamente, è stato votato come il miglior terminal del mondo.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)