QATAR AIRWAYS ATTERRA PER LA PRIMA VOLTA A CARDIFF, CAPITALE DEL GALLES

Tempo di lettura: 3 minuti

Qatar logoIl primo volo di Qatar Airways da Doha a Cardiff, la capitale del Galles, è atterrato ieri al Cardiff Airport, dove è stato accolto con il classico Water Cannon e salutato dal Mayor of the Vale of Glamorgan, Ms. Janice Charles. Il nuovo servizio collegherà Cardiff a più di 150 destinazioni business e leisure in tutto il mondo. A bordo del volo inaugurale, Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, si è unito al Secretary of State for Wales, Mr. Alun Cairns, al First Minister of Wales, Mr. Carwyn Jones, all’United Kingdom Ambassador to the State of Qatar, Mr. Ajay Sharma e al Chairman of Cardiff Airport, Mr. Roger Lewis.

Per celebrare questa speciale occasione, la pluripremiata compagnia aerea ha portato il suo ultra-moderno Airbus A350-900 a Cardiff, offrendo agli ospiti VIP l’opportunità di provare il velivolo all’avanguardia. Questa è stata la prima volta che un Airbus A350-900, le cui ali sono state costruite da Airbus in Galles, è atterrato sul suolo gallese. Proseguendo, Qatar Airways opererà il suo servizio giornaliero verso Cardiff con un Boeing 787 Dreamliner, che ha una configurazione a due classi con 22 posti in Business Class che offrono ai passeggeri l’accesso diretto al corridoio con configurazione 1-2-1, così come 232 posti in Economy Class.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “È un traguardo particolarmente importante sia per Qatar Airways che per Cardiff Airport. Il nuovo servizio, la nostra quinta porta verso l’U.K., offre ora al popolo del Galles e al Sud-Ovest una vasta rete di oltre 150 destinazioni in tutto il mondo. Siamo lieti di dare il benvenuto a Cardiff nella nostra rete di rotte e di essere in grado di fornire al popolo gallese un nuovo accesso al mondo. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri nuovi passeggeri gallesi a bordo e di collegarli a Doha e molti altri punti”.

Alun Cairns, Secretary of State for Wales, ha dichiarato: “Il primo volo diretto da Cardiff al Qatar collega il Galles direttamente con un’area di grandi investimenti e con un aeroporto con 150 destinazioni successive in tutto il mondo. Questo è un fast track per le aziende gallesi che fanno affari nel Golfo”.

Il First Minister of Wales, Carwyn Jones, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto al primo volo Qatar Airways da Doha alla nostra capitale, Cardiff. Il nuovo servizio diretto tra Cardiff e Doha rappresenta un’enorme spinta per il Galles. Aprirà i collegamenti del Galles con il resto del mondo e offrirà nuove opportunità economiche, di svago e di viaggio per le imprese gallesi e il popolo del Galles. Fornire un percorso diretto verso l’Hamad International Airport porterà il Galles più vicino ai principali mercati globali come India, Cina, Singapore e Australasia”.

Il Chairman of Cardiff Airport, Roger Lewis, ha dichiarato: “Questo è un momento cruciale per l’aeroporto di Cardiff, per il Galles e il sud-ovest dell’Inghilterra. Le conseguenze di vasta portata di questo servizio per passeggeri e aziende saranno trasformazionali. Ringrazio sinceramente H.E. Mr. Akbar Al Baker, per la fiducia che lui e Qatar Airways stanno riponendo in noi. Sono fiducioso che il team dell’aeroporto di Cardiff offrirà un servizio di livello mondiale per tutti i passeggeri. Il rapporto di fondamentale importanza tra Qatar, Galles e Regno Unito è sostanzialmente rafforzato oggi”.

Il lancio della nuova rotta per Cardiff è il primo servizio in assoluto verso il Galles di Qatar Airways, che fornisce ai passeggeri una connettività migliorata verso il Medio Oriente, l’Asia e l’Australia, con collegamenti a Sydney, Hong Kong, Cina, Melbourne e molte altre destinazioni.

Qatar Airways attualmente serve Londra Heathrow, Manchester, Birmingham e Edimburgo, con il servizio verso London Gatwick che inizierà il 22 maggio 2018.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Ultima modifica: