AIRBUS E’ STRATEGIC PARTNER A KADEX-2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus sarà presente a KADEX-2018, Kazakhstan’s V International Exhibition Weapons Systems and Military Equipment, come “Strategic Partner” quest’anno. La mostra si svolgerà ad Astana dal 23 maggio al 26 maggio 2018 e, per la prima volta, includerà il Forum internazionale “Space Days in Kazakhstan”, che diventerà una delle piattaforme centrali di dialogo della mostra.

La divisione Airbus Defense and Space presenterà una linea di prodotti in esposizione statica. Ciò include i defence products, come ad esempio i versatili aeromobili A400M e C295, che attualmente sono in servizio attivo nella Kazakh Air Force. L’A400M mostrerà la sua complementarietà con la flotta C295, consentendo alla Kazakh Air Force di espandere notevolmente le sue strategic and heavy tactical capabilities.

Il Kazakistan è un mercato in crescita per i Telecommunications and Earth observation (EO) satellites di Airbus Space Systems unit. Due satelliti EO, KazEOSat-1 e KazEOSat-2, forniti da Airbus, sono stati lanciati con successo nel 2014 e sono operati dal Kazakistan Gharysh Sapary (KGS).

Airbus Defence and Space è da sempre un partner affidabile per le compagnie spaziali del paese nell’ultimo decennio. “Ghalam”, una joint venture tra il Kazakistan Gharysh Sapary (KGS) e Airbus Defense and Space, è una delle storie di successo che sottolinea l’impegno di Airbus nello sviluppo delle competenze, della ricerca e dei progetti focalizzati sulla tecnologia nel paese, contribuendo così alla crescita dell’industria kazaka. Lanciato nel 2010 ad Astana, “Ghalam” sta pilotando strutture di livello mondiale per la progettazione, l’integrazione e i test dei satelliti.

Airbus Helicopter è partner strategico di Kazakhshtan Engineering (ECKE) dal 2010, con 26 EC145 assemblati localmente operati dal Ministry of Defense and the Committee for Emergency situations. ECKE ha anche sviluppato capacità di manutenzione e addestramento e gestisce un simulatore di volo all’avanguardia.

Sarà esposto un mock-up in scala 1:5 dell’H145M di Airbus Helicopters. L’H145M è un medium-sized military multirole helicopter in grado di eseguire un ampio spettro di missioni. Questo elicottero ad alte prestazioni, versatile, robusto e affidabile può essere equipaggiato con una vasta gamma di equipaggiamenti e offre una straordinaria flessibilità di missione agli operatori militari. I clienti dell’H145M comprendono Germany, Republic of Serbia e Kingdom of Thailand; l’US Army opera la versione UH-72A Lakota.

Con le due JV basate ad Astana e tutte le sue divisioni coinvolte nel paese, Airbus è stato un partner strategico a lungo termine per l’industria aerospaziale kazaka per quasi 10 anni. Airbus e i suoi fornitori sono coinvolti in molteplici progetti di cooperazione con il Kazakistan che offrono tecnologie e prodotti di livello mondiale, inclusi satelliti, elicotteri, velivoli civili e militari avanzati. In stretta collaborazione con gli attori locali per supportare lo sviluppo di advanced industry concepts, Airbus contribuisce con successo all’indipendenza e alla crescita tecnologica del Kazakistan.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on