AIRBUS BIZLAB ESPANDE IL SUO GLOBAL NETWORK CON UN NUOVO CAMPUS IN SPAGNA

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus ha ampliato il suo BizLab global network aprendo un quarto campus a Madrid (Spagna), dopo Tolosa (Francia), Amburgo (Germania) e Bangalore (India). Questa pietra miliare è parte della strategia di Airbus per stabilire un global network di aerospace business accelerators.

Madrid concentra tutte le attività di Airbus (Defence & Space, Airbus Helicopters, and Commercial Aircraft) e rappresenta un ponte strategico tra l’Europa e l’America Latina, un ecosistema fiorente per le start-up. Pedro Luzon, che attualmente è Business Performance Improver presso Airbus Operations in Spagna, sarà a capo di BizLab a Madrid.

In parallelo, Airbus ha lanciato il suo nuovo bando per progetti in tutto il mondo con applicazioni aperte fino al 24 giugno. Airbus BizLab è alla ricerca di progetti che includano sviluppi di un prodotto esistente, un servizio o un’applicazione relativa al settore aerospaziale e non solo. Gli esempi includono: Data analytics and Artificial Intelligence, Digital Design and Manufacturing, Autonomy and Robotics, Unmanned Aerial Vehicle & Urban Air Mobility, Electrification & Connectivity, Virtual and Augmented Reality, New Space solutions and SmartCity, Blockchain and Cybersecurity.

BizLab sta anche sfidando le start-up a proporre concetti innovativi e soluzioni tecniche per gli obiettivi di sviluppo sostenibile (United Nation Sustainable Development Goals).

I progetti preselezionati saranno invitati a un workshop di selezione finale di due giorni con esperti Airbus e Top Management nei quattro campus dalla fine di agosto 2018. I progetti selezionati daranno il via alla quarta stagione di Airbus BizLab nell’ottobre 2018.

“Airbus BizLab è pioniere nell’approccio aziendale per accelerare il complesso viaggio dall’idea al business scalabile”, ha affermato Bruno Gutierres, responsabile di Airbus BizLab. “Siamo orgogliosi di inaugurare questo ulteriore BizLab a Madrid, dove Airbus è rappresentata in tutte le business unit. Con l’apertura di questo quarto campus in Spagna stiamo allargando ulteriormente i nostri orizzonti sostenendo lo sviluppo di un innovativo ecosistema aeronautico in Spagna”.

Airbus BizLab accoglie applicazioni per acceleration programmes da parte di imprenditori, start-up e dipendenti di Airbus. Ad oggi, BizLab ha accelerato 50 startup e 40 progetti interni e oltre 1.000 start-up hanno interagito con il business accelerator.

Ai progetti della fase iniziale viene offerto un ampio sostegno, sotto forma di un “acceleration programme” di sei mesi. Attraverso questi programmi, Airbus BizLab dà accesso a un gran numero di coaches, esperti e mentori in vari settori: tecnologia, legale, finanza, marketing e comunicazione, prototipazione e accesso al mercato.

Per saperne di più su Airbus BizLab e tenersi aggiornati sulle ultime notizie, visitare: https://www.airbus-bizlab.com/

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on