ALLEGIANT AIR RICEVE IL SUO PRIMO U.S. PRODUCED A320 AIRCRAFT

Tempo di lettura: 2 minuti

Allegiant Air ha preso in consegna il suo primo U.S.-produced A320 aircraft dall’Airbus U.S. Manufacturing Facility in Mobile, Alabama. Per l’occasione erano presenti dirigenti di Airbus e di Allegiant Air, un team di dipendenti di Allegiant e rappresentanti degli oltre 380 dipendenti di Airbus presso lo stabilimento di produzione.

Bob Lekites, Executive Vice President of Customers for Airbus Americas, ha dichiarato: “Airbus è impegnata nello sviluppo e nella produzione di fuel-efficient, passenger-friendly aircraft per le compagnie aeree in continua evoluzione. La nostra partnership con Allegiant Air, unita al nostro impegno nella produzione di velivoli innovativi, ha consentito ad Allegiant di espandere le loro ultra-low cost consumer flight options. Siamo orgogliosi di consegnare ad Allegiant il loro primo Airbus prodotto a Mobile e non vediamo l’ora di fornire loro più velivoli che superino le aspettative dei clienti”.

“La consegna di oggi è un traguardo entusiasmante per Allegiant e per il nostro costante impegno nel fornire accesso a viaggi aerei convenienti, sicuri e affidabili per molte persone che altrimenti non sarebbero in grado di volare”, ha dichiarato Maury Gallagher, CEO e presidente di Allegiant. “Questa consegna è anche un passo importante nella nostra transizione verso una flotta interamente Airbus, aumentando l’efficienza in tutte le nostre operazioni e portando vantaggi economici in termini di risparmio di carburante, maggiore capacità di posti e altro ancora”.

L’Airbus Manufacturing Facility di Mobile consegna aeromobili della famiglia A320 a un tasso di quattro velivoli al mese, con la consegna ad Allegiant che segna il 69° velivolo consegnato dalla facility da quando le operazioni sono iniziate nel 2015.

L’intera operazione richiede un team di dipendenti dedicati, di cui oltre l’80% proviene dalla regione della Costa del Golfo, con quasi un terzo veterani militari statunitensi. Oltre a supportare centinaia di posti di lavoro locali, l’area di Mobile ha visto molti fornitori di Airbus aprire nuove strutture nella regione, fornendo ancora più occupazione e una spinta parallela all’economia locale.

Gli aerei Airbus vengono ora prodotti 24 ore su 24 nelle facilities di Mobile, Alabama; Amburgo, Germania; Tolosa, Francia; Tianjin, Cina.

(Ufficio Stampa Airbus)