QATAR AIRWAYS LANCIA UNA NUOVA ON-BOARD DINING EXPERIENCE PER I CLIENTI PREMIUM

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways ha lanciato una nuova esperienza di ristorazione a bordo per i suoi clienti Premium, a partire dalle sue rotte europee. I nuovi concetti includono stoviglie di nuova concezione, in-flight dining menu, posate e porcellane create appositamente per soddisfare le aspettative dei viaggiatori e migliorare la loro esperienza a bordo.

Qatar Airways ha inoltre focalizzato l’attenzione sulle influenze regionali nel processo di progettazione dei menu, che ora prevede l’inclusione di nuovi piatti tipici nel menu di bordo in base alle destinazioni, come l’offerta di risotto ai funghi porcini e tartufo nei settori italiani. Piatti principali arabi preparati tradizionalmente come kabsa, biryani e carni alla griglia, che offrono un assaggio del Medio Oriente, costituiranno un’opzione di scelta nella maggior parte dei percorsi.

Saranno introdotti nuovi dessert tiepidi per i passeggeri nella cabina Business Class, oltre a una lussuosa esperienza pomeridiana a bordo di itinerari selezionati. L’attenzione ai dettagli è stata enfatizzata in ogni aspetto.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways è entusiasta di introdurre una nuova esperienza culinaria a bordo che spingerà i confini dei viaggi Premium per i nostri stimati passeggeri. Ogni nuovo concetto è stato progettato e prodotto con la massima attenzione ai dettagli e alla qualità, per soddisfare gli standard esigenti dei nostri passeggeri. Qatar Airways sta collaborando da vicino con aziende agricole e fornitori locali per produrre prodotti per le nostre esigenze specifiche, promuovendo un ‘farm-to-table’ approach. I nostri in-flight dining menu sono progettati per allinearsi alle quattro stagioni, incorporando meglio l’uso di prodotti coltivati localmente e attingendo a cibi autentici di provenienza locale che offrono i più alti standard internazionali”.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar ha riconosciuto l’emergente tendenza dei suoi viaggiatori a essere più consapevoli nelle loro esigenze dietetiche. Qatar Airways supporta i desideri dei suoi clienti e ora offrirà opzioni più leggere, come insalate fresche croccanti, bacche di bosco, fiocchi d’avena a colazione e altro ancora. Opzioni di bevande più sane come il succo “spremuto a freddo” con varie combinazioni di sapori saranno disponibili anche su menu selezionati per rivitalizzare durante un lungo volo.

Qatar Airways ha lanciato l’anno scorso una pre-select dining option di grande successo, grazie alla quale i passeggeri che viaggiano in First e Business Class sono in grado di preselezionare un main course dal menu di bordo à la carte fino a 14 giorni in anticipo e fino a 24 ore prima del decollo. Questo è in aggiunta al servizio esistente Dine-on-Demand già disponibile per i passeggeri di First e Business Class. Il servizio di preselezione consente ai passeggeri di First e Business Class di godere di una scelta ancora più ampia e della libertà di creare un’esperienza culinaria personalizzata viaggiando su voli a lungo raggio selezionati da Doha.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on