DECOLLA DA MALPENSA IL PRIMO VOLO MILANO-NEW YORK DI AIR ITALY

Tempo di lettura: 4 minuti

Air Italy MXP JFK 3Il primo volo diretto e quotidiano di Air Italy per New York JFK è decollato da Milano Malpensa alle 13.10 di oggi, inaugurando la nuova rete di collegamenti internazionali della Compagnia e la prima destinazione aperta verso gli Stati Uniti. La seconda si aggiungerà dal prossimo 8 giugno, quando verrà inaugurato il volo diretto per Miami, offerto quattro volte alla settimana.

La partenza del volo IG901 Milano-New York è stata salutata da una cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’Executive Deputy Chairman di Air Italy, Marco Rigotti e del Direttore Generale di SEA Aeroporti, Giulio De Metrio, che hanno sottolineato l’avvio non solo di questo importante collegamento, ma anche l’apertura ufficiale del nuovo progetto di Air Italy sullo scalo di Malpensa, segnato dal primo lancio delle quattro nuove rotte previste per il 2018: New York, Miami, Bangkok e Mumbai.

I 240 passeggeri del volo IG901 sono stati salutati prima del decollo dal tradizionale water cannon. A bordo del volo anche il Deputy Executive Chairman di Air Italy Marco Rigotti, che parteciperà all’arrivo al JFK di New York alla Cerimonia di benvenuto, prevista sempre oggi 1 giugno 2018 presso lo scalo Americano e partecipata da una nutrita presenza di giornalisti internazionali e di rappresentanti delle Autorità locali.

Il Chief Operating Officer di SEA, Giulio De Metrio ha dichiarato: “Con l’inaugurazione di questo nuovo volo operato da Air Italy, New York si rivela una meta sempre più attrattiva, sia per il leisure sia per il business. Siamo soddisfatti che Air Italy abbia scelto Milano Malpensa come base per lo sviluppo delle sue nuove rotte intercontinentali. E’ un’emozione quando si uniscono due percorsi per un unico lungo cammino insieme. Ciò si inserisce in un contesto di significativa crescita del nostro scalo nel 2017, +14,1% sull’anno precedente, mentre nei primi cinque mesi del 2018 l’aeroporto ha raggiunto un +11% del numero dei suoi passeggeri. Per il 2018 si stimano oltre 23 milioni di passeggeri”.Air Italy MXP JFK 1

Il Deputy Executive Chairman di Air Italy, Marco Rigotti, poco prima di tagliare il nastro inaugurando il nuovo Milano-New York ha dichiarato: “Giornata ricca di emozioni, oggi parte compiutamente il progetto che avevamo annunciato a febbraio. E’ il primo volo a lungo raggio di Air Italy e inizia a prendere forma il nuovo hub di Air Italy a Malpensa, con questo volo giornaliero verso New York operato con un A330-200 nella nostra nuova livrea. Oggi si parte, ringraziamo tutti i passeggeri del volo IG901 e gli altri ospiti che hanno voluto festeggiare con noi questo momento storico. Assistiamo al concretizzarsi del progetto al quale lavoriamo con grande entusiasmo e impegno da oltre un anno”.

Prosegue Rigotti: “Un progetto che è stato costantemente sostenuto dai nostri Azionisti, realizzato grazie alla professionalità ed esperienza delle persone che lavorano in Air Italy, aiutato dalla lungimiranza di SEA Aeroporti e che adesso affidiamo al gradimento e ai consigli dei nostri passeggeri. Oggi non celebriamo solo l’inaugurazione della Milano-New York, ma l’inizio di un cammino su una nuova rotta molto più ampia e ambiziosa per Air Italy e per il nostro Paese. Questo passo è la testimonianza delle aspettative su Air Italy, compagnia aerea di nuova generazione, con un’identità nuova e differente, che punta ad essere un vettore full service. Vogliamo cogliere i bisogni della clientela mantenendo l’ambizione di essere il vettore leader in Italia. Pochi giorni fa abbiamo preso in consegna il nostro primo nuovo 737 MAX 8. Nei prossimi anni riceveremo 20 macchine di questo tipo, inoltre nel 2018 verranno aggiunti altri quattro A330-200 per il lungo raggio. Nel 2019 arriveranno i Boeing 787 Dreamliner”.

Il volo Milano Malpensa – New York è in connessione con i voli nazionali serviti da Air Italy fra Milano e il Centro Sud Italia. E’ possibile quindi volare fra New York e Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia, con orari ideali e tariffe molto convenienti.

Il nuovo servizio giornaliero di Air Italy da Milano Malpensa a New York è operato da un Airbus A330-200, dotato di 24 posti in Business Class e 236 posti in Economy Class. A bordo i passeggeri faranno una nuova esperienza di viaggio, grazie ad un servizio esclusivo in business class e un confortevole ambiente in classe economy, a partire dalle comode poltrone e dal generoso pitch da 31 pollici.

Per le offerte e i dettagli su questo collegamento è sufficiente collegarsi al sito Web della compagnia all’indirizzo www.airitaly.com, tramite l’app Air Italy, il Call Center Air Italy o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi.

Orari dei voli

Milano (MXP) – New York (JFK) IG901 partenza 13:10 arrivo 16:00 – daily

New York (JFK) – Milano (MXP) IG902 partenza 20:30 arrivo 10:35 (+1 giorno) – daily

A questo link l’album fotografico completo sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Air Italy MXP JFK 2

(Paolo “JT8D”, Erika Brambilla – Ufficio Stampa Air Italy)

Ultima modifica: