NEWS BREVI – 19.06.2018

AIR FRANCE: REVOCA DEGLI SCIOPERI 23-26 GIUGNO – L’Air France management ha preso atto della decisione dell’associazione inter-sindacale di revocare l’avviso di sciopero di quattro giorni che aveva dato. In un proprio comunicato, Air France informa: “È una buona notizia per la compagnia e per i suoi clienti che l’inter-union association abbia preso questa decisione sensata. Alla vigilia della frenetica stagione estiva, tutti i team della compagnia vengono mobilitati per garantire ai clienti il miglior servizio possibile”.

FRIDA KAHLO: MAKING HER SELF UP APRE A LONDRA SPONSORIZZATA DA AEROMEXICO – Aeroméxico, compagnia aerea globale messicana, è orgogliosa di sponsorizzare Frida Kahlo: Making Her Self Up che si terrà dal 16 giugno al 4 novembre 2018 presso il V & A Museum di Londra. Questa sarà la prima mostra fuori dal Messico per mostrare abiti e beni intimi appartenenti all’iconica artista messicana per offrire una nuova prospettiva sulla sua storia di vita avvincente. Aeromexico, attraverso Aeromexico Cargo, provvede al trasporto di oltre 200 oggetti per la mostra grazie al suo volo diretto giornaliero tra Londra e Città del Messico, operato con il 787 Dreamliner, uno degli aerei più moderni al mondo. La compagnia aerea sta anche assicurando i voli per il personale del Museo Frida Kahlo.

Paul Verhagen, SVP International Sales di Aeromexico, ha dichiarato: “In Aeromexico noi lavorariamo ogni giorno per mostrare non solo la ricchezza naturale del Messico, ma anche il patrimonio storico e culturale che definisce la diversità e l’identità di questo paese e del suo popolo. Pertanto, siamo molto orgogliosi di sostenere e far parte della mostra al Musseo V & A, che servirà per esporre l’eredità lasciata da uno dei più grandi esponenti dell’arte in Messico e nel mondo”.

CONSEGNATO ALLA THAI ROYAL AIRFORCE IL TERZO SSJ100 – Il 19 giugno 2018 il terzo SSJ100 business version è atterrato a Bangkok per unirsi alla flotta della Thai Royal Airforce. Il volo di servizio Zhukovsky – Bangkok è stato eseguito con atterraggio tecnico a Islamabad (Pakistan). Il velivolo SSJ100 è stato operato dal vettore da luglio 2016. La SSJ100 business-version delivery è stata effettuata a seguito del contest SCAC vinto nel 2014. Gli aerei vengono utilizzati per trasporti governativi all’interno del paese e all’estero. Attualmente ci sono 10 SSJ100 business version già operativi in tutto il mondo.

PSA AIRLINES: AL LAVORO PER RIPRISTINARE LE NORMALI OPERAZIONI – PSA Airlines ha stabilizzato i suoi sistemi informatici e sta lavorando per tornare alle normali operazioni. La compagnia aerea regionale, che opera circa il 12% dei 6.700 voli giornalieri di American, ha cancellato per un problema tecnico ai suoi sistemi tutti i voli la mattina di martedì 19 giugno. PSA opererà un programma ridotto nei prossimi giorni, ripristinando poi il servizio completo. Questo problema non interessa nessuno degli altri American regional carriers o mainline flights. “Comprendiamo che queste cancellazioni sono state frustranti per i nostri clienti. I team di PSA e American hanno lavorato tutto il giorno per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile. Stiamo riprenotando i passeggeri e il dipartimento Customer Relations di American continua a contattare tutti i clienti interessati. Incoraggiamo i nostri clienti a viaggiare su voli operati da PSA nei prossimi giorni verificando lo stato dei voli su aa.com o sulla app di American Airlines. Sia aa.com che l’app di American Airlines consentiranno ai clienti di verificare quale operatore gestisce il proprio volo”.

L’AEROPORTO DI MILANO BERGAMO ADERISCE ALLA FESTA DELLA MUSICA 2018 – L’Aeroporto di Milano Bergamo è tra i 22 scali italiani che hanno accolto l’invito dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e Assaeroporti, aderendo alla Festa della Musica 2018 promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. La partecipazione di SACBO si inserisce nel filone delle attività di promozione della cultura e della tradizione musicale, intraprese con gli Enti e le Istituzioni della città e del territorio di Bergamo, che assumono valore e funzione di messaggio universale di condivisione e attrazione. Giovedì 21 giugno l’Aeroporto di Milano Bergamo ospiterà nelle aree delle partenze e degli arrivi dell’aerostazione, musicisti espressione di diversi generi musicali. Un nutrito programma di esibizioni che esalta la tradizione legata al compositore Gaetano Donizetti e all’istituto musicale che ne porta il nome, dando spazio a maestri di fama internazionale e allievi, così come ad altri generi come il country e il canto corale.

JOON VOLA DA PARIGI A MUMBAI – Dal 18 giugno 2018, Air France ha affidato a Joon il servizio Paris-CDG – Mumbai. La compagnia del Gruppo ora collega le due città con un volo giornaliero operato da Airbus A340 dotato di 278 posti, 30 in Business, 24 in Premium Economy e 227 in Economy.

Orari dei voli (ora locale):
AF218 lascia Parigi-Charles de Gaulle alle 11:30 e arriva a Mumbai alle 0:05 del giorno dopo.
AF557 lascia Mumbai alle 1:55 e arriva a Parigi-Charles de Gaulle alle 8:05.
Voli operati giornalmente in partenza da Parigi-Charles de Gaulle.

A Mumbai e Parigi, sia che si abbia un collegamento su un volo del Gruppo Air France o dei suoi partner SkyTeam, si beneficerà dell’assistenza di Air France e dei canali di collegamento senza soluzione di continuità. Si possono guadagnare e spendere Miglia con Flying Blue, il programma frequent flyer del Gruppo Air France-KLM, e godere degli stessi vantaggi di un volo Air France. I clienti Business, Flying Blue Gold e Platinum possono accedere alle lounge Air France e usufruire dell’accesso SkyPriority ai controlli di sicurezza, check-in, imbarco e consegna prioritaria del bagaglio. Infine, in seguito ai voli operati da Air France e nell’ambito dell’accordo di cooperazione rafforzata tra il gruppo Air France-KLM e Jet Airways, i clienti beneficeranno di più opzioni di viaggio verso 44 destinazioni indiane.

Last Updated on