ROLLS-ROYCE SI UNISCE ALLE CELEBRAZIONI DI CATHAY PACIFIC PER LA CONSEGNA DEL PRIMO A350-1000 DELLA COMPAGNIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce si è unita a Cathay Pacific Airways per celebrare la consegna del primo Airbus A350-1000 della compagnia, dotato di motori Trent XWB-97, l’ultima versione del Trent XWB, il più efficiente large aero engine attualmente in servizio (leggi anche qui).

Accolto da appassionati di aviazione, l’aereo è arrivato a Hong Kong il 20 giugno, facendo di Cathay Pacific la prima compagnia aerea della regione della Grande Cina a ricevere un A350-1000. Cathay Pacific ha ordinato un totale di 20 aeromobili A350-1000 e i motori sono interamente coperti dal servizio TotalCare di punta di Rolls-Royce.

Rolls-Royce ha fornito motori a Cathay Pacific per oltre 40 anni e le celebrazioni segnano un altro importante passo in questo viaggio. La consegna sottolinea anche il continuo successo del Trent XWB, il widebody jet engine venduto più velocemente di sempre, con oltre 1.700 motori ordinati da 45 clienti in tutto il mondo.

Assistendo alla cerimonia di consegna presso la sede centrale di Airbus a Tolosa, in Francia, Dominic Horwood, Rolls-Royce, Director Customers and Services – Civil Aerospace, ha dichiarato: “Abbiamo il privilegio di aver supportato un cliente di valore come Cathay Pacific per decenni. È un grande piacere partecipare ai festeggiamenti per l’inizio di un altro entusiasmante capitolo con questo straordinario nuovo velivolo. Non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente le nostre partnership, con i nostri motori Trent XWB che offriranno affidabilità leader del settore, efficienza nei consumi e performance ambientali eccellenti”.

Cathay Pacific è stato il cliente di lancio del Trent 700 sull’Airbus A330 nel 1995. Nel 2016 è stato anche il primo in Greater China a utilizzare l’A350-900 con il Trent XWB-84. Oggi la compagnia aerea ha quasi 100 Rolls-Royce powered aircraft in servizio nella sua flotta.

La Greater China è il mercato aeronautico in più rapida crescita al mondo, offrendo straordinarie opportunità per Rolls-Royce per rafforzare la sua posizione di leader nel mercato widebody. Rolls-Royce attualmente alimenta oltre metà della widebody installed fleet nella regione e ha continuato a espandere la sua presenza con l’apertura del Regional Airline Customer Service Centre in Beijing nel 2016, che si basa sull’ingegneria globale e le capacità digitali di Rolls-Royce per fornire un livello sempre più alto di servizio ai clienti.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Last Updated on