AIR FRANCE: UN MONDO DI SORPRESE A BORDO ANCHE PER I PIÙ PICCOLI

Tempo di lettura: 4 minuti

Air France da sempre dedica grande attenzione al benessere delle famiglie in viaggio: per i piccoli viaggiatori, in particolare, ha studiato vere e proprie esperienze a bordo uniche e divertenti, per un volo in totale relax per tutti. In più, dal momento in cui viene effettuata la prenotazione al momento del rientro a casa, le app “Air France” e “Air France Kids” rendono tutto molto più semplice.

Sono più di 1.400.000 i piccoli che viaggiano ogni anno sui voli Air France, inclusi circa 300.000 minori non accompagnati ma molto ben seguiti.

I bambini possono imparare come eseguire molti trucchi di magia sui voli a lungo raggio di Air France. Uno steward Air France, che è anche un grande appassionato di magia, ha creato un tutorial come parte del programma di intrattenimento in volo. Tutti i trucchi sono studiati con gli oggetti che possono trovare nel loro kit di giochi consegnato a tutti i piccini una volta imbarcati. Saranno, così, in grado di sorprendere i loro genitori senza lasciare il loro posto.

Sono disponibili due nuovi kit di giochi sui voli a lungo raggio per bambini dai 3 agli 8 anni. Oltre a un libro da colorare e matite colorate, tutti i giovani viaggiatori troveranno anche una cornice magnetica, una palla antistress e piccoli animali da collezione. E tutto si trasforma scaricando l’app “Air France Kids” prima della partenza, che permette di dare vita ai disegni degli artisti in erba in 3D.

Tra i tanti giochi e giocattoli presenti nei loro kit, i bambini troveranno una cartolina da colorare con un nuovo esclusivo gioco. Da un lato c’è un aereo che sorvola un paesaggio da colorare e, dall’altro, un link per il download di un’applicazione originale per bambini. Disponibile su App Store e Google Play, scaricando l’app “Air France Kids” prima del viaggio sul tablet o sullo smartphone dei genitori, i bambini possono dare vita al loro colorato aereo in tre dimensioni scattando una foto. Inoltre, “facendo lampeggiare” alcune parti della cartolina in 3D, i bimbi possono anche collezionare adesivi e stampare il disegno originale a casa per colorarlo di nuovo.

“Mind” è un programma di meditazione progettato per aiutare bambini e genitori a rilassarsi a bordo e introdurli ai benefici della concentrazione e della serenità. In totale, dodici programmi di familiarizzazione con la meditazione sono disponibili in 4 lingue come parte dell’offerta di intrattenimento in volo: il servizio comprende sei contenuti per bambini di età superiore ai quattro anni, tratti dal libro di Eline Snel “Seduto immobile come una rana” e sei sessioni guidate per adulti.

Appena arrivano in aeroporto, il programma Kids Solo prevede che i minori non accompagnati vengano accolti dallo staff Air France che li accoglie sotto la propria responsabilità e costante supervisione fino al loro arrivo a destinazione. Durante il volo, i bambini ricevono tutte, se non di più, le attenzioni dagli assistenti di volo e hanno accesso agli stessi servizi di tutti gli altri bambini a bordo.

Con il servizio Kids Solo, lo staff di Air France accompagna i bambini e garantisce la loro sicurezza durante tutto il viaggio. Per dare ai genitori tranquillità e semplificare il viaggio del loro bambino, Air France ha sviluppato un servizio su misura della propria app “Air France”: sul proprio tablet o smartphone, i genitori possono prenotare i biglietti per i giovani passeggeri, accedere e modificare le loro prenotazioni e monitorare il viaggio del loro bambino in tempo reale. Dal check-in all’imbarco, dal decollo all’atterraggio, le informazioni possono anche essere condivise con la persona che aspetta il bambino a destinazione, che può inviare una foto tramite l’app quando arriva il bambino.

Una nuova area di transito dedicata – a Parigi-Charles de Gaulle, terminal 2EL, Air France accoglie tutti i bambini che viaggiano da soli con un transito di oltre due ore e mezza in una nuova divertente area interamente dedicata a loro. Sotto la supervisione dello staff Air France, diverse aree permettono loro di trascorrere il tempo di attesa nelle migliori condizioni possibili: un’area di sosta dopo un volo a lungo raggio, una sala giochi per 5-9 anni, una biblioteca, prese TV e USB, aree giochi per adolescenti con postazioni Sony PS4, un tavolo da gioco touch screen, calcio balilla e, naturalmente, connessione Wi-Fi gratuita.

Per ricordare il primo viaggio di un bambino o per il suo compleanno, i membri dell’equipaggio daranno loro un “certificato speciale” per un ricordo indimenticabile del loro viaggio.

Un nuovo comfort kit è disponibile per le famiglie che viaggiano con gli infant (0-2 anni) su tutti i voli a lungo raggio in classe Première, Business e Premium Economy. Contiene un bavaglino, un peluche, un cucchiaino, un pannolino, oltre a salviettine e una crema idratante Nivea Baby.

Per tutti i bambini dai 6 ai 24 mesi, Air France offre un vassoio speciale per i pasti con un vasetto di cibo salato, un vasetto di dolci, latte e biscotti da gustarsi con le mani. I vasetti salati e dolci sono biologici, per un benessere ottimale. Questo speciale vassoio deve essere ordinato dai genitori al più tardi 24 ore prima della partenza del volo. Per i più grandicelli, Air France offre anche un vassoio adatto ai loro gusti ed esigenze. È studiato per essere equilibrato, divertente e facile da consumare (carne tagliata a pezzetti, purea di frutta per dessert, ecc). Costituito da un’insalata fresca, un piatto caldo, un frutto o una macedonia, contiene anche delizie biologiche come succo d’arancia, purea di frutta e barretta di cioccolato.

(Ufficio Stampa Air France)

Last Updated on