LUFTHANSA E BRUSSELS AIRLINES UNISCONO LE FORZE IN AFRICA

LUFTHANSA E BRUSSELS AIRLINES UNISCONO LE FORZE IN AFRICA

Austrian Airlines, Brussels Airlines, Edelweiss, Eurowings, Lufthansa e SWISS integreranno ora pienamente le loro attività di vendita in Africa. Le compagnie aeree di Lufthansa Group avevano già allineato con successo le loro strutture di vendita per corporate customers and travel agencies in molti mercati in tutto il mondo. Ora l’integrazione proseguirà in Africa, come un’altra pietra miliare importante per ottenere l’obiettivo “one face to the customer” e offrire prodotti e servizi armonizzati in tutto il mondo.

Brussels Airlines ha una forte presenza e competenza in Africa, con una fitta rete di 23 destinazioni, in particolare nell’Africa occidentale e centrale. Per condividere questa esperienza, supportare l’integrazione e sfruttare le sinergie e le efficienze all’interno di Lufthansa Group, la sede centrale per tutte le attività di vendita nell’Africa sub-sahariana si troverà a Bruxelles nella sede di Brussels Airlines.

“Grazie alla nostra lunga esperienza nel mercato africano e ai nostri dipendenti molto impegnati, completiamo perfettamente la presenza commerciale di Lufthansa Group in Africa e in particolare nella parte subsahariana del continente. I nostri clienti comuni beneficeranno ora di una maggiore flessibilità grazie a un’offerta globale, che copre l’intero Lufthansa Group Africa network”, ha detto Christina Foerster, CEO di Brussels Airlines.

Con questo assetto commerciale congiunto, i team di vendita locali esistenti in Africa assumeranno le responsabilità per tutti i marchi di compagnie aeree del Gruppo. “I clienti trarranno vantaggio da un unico punto di contatto e da una presenza locale continua. Questo ci consente di essere vicini ai nostri mercati e ai nostri clienti, soddisfare le loro esigenze specifiche e sviluppare offerte armonizzate in futuro”, afferma Stefan Kreuzpaintner, Vice President Sales EMEA of the Lufthansa Group. “I nostri colleghi di vendita possono ora offrire tutti i nostri marchi, con prodotti e pacchetti congiunti”.

L’Africa è un’area di crescita strategica per Lufthansa Group, poiché tutti i vettori operano da e verso questo continente. Con la piena acquisizione di Brussels Airlines nel gennaio 2017, il Gruppo Lufthansa ha esteso la propria rete di collegamenti in Africa da 21 a 44 destinazioni. Brussels Airlines si inserisce perfettamente nella rete esistente del Gruppo grazie alla sua forte attenzione per l’Africa.

Oggi Lufthansa Group è il secondo più grande gruppo aereo europeo in Africa, offrendo un totale di 311 partenze settimanali tra Europa e Africa.

A partire dal prossimo orario invernale 2018/19, il Gruppo Lufthansa aumenterà la sua offerta in Africa: Austrian Airlines aprirà la nuova rotta Vienna – Città del Capo (Sudafrica), offrendo due voli a settimana; Lufthansa porterà la sua connessione Francoforte – Addis Abeba ad un servizio non-stop, con un tempo di volo ridotto di oltre due ore.

(Ufficio Stampa Brussels Airlines)

Last Updated on