QATAR AIRWAYS, PARTNER UFFICIALE FIFA, CHIUDE CON SUCCESSO L’ESPERIENZA DELLA FIFA WORLD CUP 2018 IN RUSSIA E GUARDA AVANTI ALLA FIFA WORLD CUP 2022 IN QATAR

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways, partner e compagnia aerea ufficiale della FIFA, si congratula con la Francia per la vittoria della Coppa del Mondo FIFA 2018. Il torneo è stato visto da oltre due miliardi di spettatori in tutto il mondo, con oltre 250 milioni di visualizzazioni sui canali social media di Qatar Airways. Qatar Airways ora si prepara a guardare avanti in prospettiva della Coppa del Mondo FIFA del 2022.

Qatar Airways ha portato le celebrazioni in volo prima della semifinale e della finale del torneo, facendo volare un Boeing 777 dipinto in livrea FIFA a Mosca. L’aereo è stato verniciato in Irlanda e mostra solo un esempio di come la compagnia aerea si sia impegnata in questa importante partnership, una delle più grandi sponsorizzazioni sportive del mondo, insieme a fan-zone dedicate all’ospitalità del Qatar.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Vorrei congratularmi con la Francia per la vittoria contro la Croazia. Come compagnia aerea globale, non potremmo essere più orgogliosi di far parte di questo enorme evento sportivo che ha unito il mondo attraverso un amore condiviso per il calcio e lo sport. Siamo davvero ispirati dall’eccitazione che questo torneo ha creato e dall’enorme entusiasmo mostrato dai fan di tutto il mondo in ogni partita”.

La partita finale ha segnato l’inizio dei preparativi per la 2022 FIFA World Cup Qatar, che si svolgerà negli stadi di tutto il paese.

A dicembre 2017, Qatar Airways ha lanciato servizi giornalieri verso la capitale culturale della Russia, San Pietroburgo, raddoppiando il numero di rotte russe operate dal vettore. L’aggiunta di St. Petersburg alle rotte di Qatar Airways dimostra l’importanza del mercato russo per il vettore, che vola a Mosca dal 2004. La compagnia aerea opera attualmente tre voli giornalieri tra Mosca e Doha, oltre a un volo giornaliero tra San Pietroburgo e Doha.

A maggio 2017 Qatar Airways ha annunciato un pionieristico accordo di sponsorizzazione con la FIFA, che ha visto la compagnia aerea diventare partner ufficiale e compagnia aerea ufficiale FIFA fino al 2022. La partnership, una delle più grandi sponsorizzazioni sportive del mondo, conferisce a Qatar Airways i diritti di marketing e di branding delle coppe del mondo FIFA 2018 e 2022, ospitate rispettivamente in Russia e Qatar, con una copertura prevista di oltre due miliardi di persone per torneo.

Oltre alla partnership già in essere con la squadra di calcio tedesca FC Bayern München AG, per i quali è partner Platinum, Qatar Airways ha recentemente stipulato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con la squadra italiana AS Roma, per la quale diventerà la maglia ufficiale.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on