NUOVI ORDINI DI MOTORI E SERVIZI PER CFM INTERNATIONAL

Tempo di lettura: 2 minuti

CFM International e Aviation Capital Group LLC (ACG) hanno annunciato oggi la selezione dei motori LEAP-1A per alimentare 10 aeromobili della famiglia Airbus A320neo. ACG si è inoltre assicurata le opzioni per 18 LEAP-1A aggiuntivi. Questo ordine è valutato $300 milioni al prezzo di listino. “La tecnologia LEAP offre notevoli economie operative”, ha affermato Khanh T. Tran, CEO di ACG. “I motori in servizio forniscono un utilizzo giornaliero molto elevato e significativi risparmi in termini di consumo di carburante, fornendo un valore aggiunto ai nostri clienti delle compagnie aeree”.

CFM International e Aviation Capital Group LLC (ACG) hanno inoltre annunciato oggi un ordine per i motori LEAP-1B per alimentare 20 ulteriori aerei Boeing 737 MAX appena annunciati. CFM valuta l’ordine $528 milioni a prezzo di listino. “Siamo lieti di ciò che abbiamo visto con il 737 MAX alimentato dai LEAP-1B nel servizio commerciale”, ha affermato Khanh T. Tran, CEO di ACG. “Ai nostri clienti piace questo aeroplano e sta dimostrando di essere un ottimo investimento per ACG”.

Zhejiang Loong Airlines ha firmato oggi un accordo Rate Per Flight Hour a lungo termine con CFM International per supportare la sua flotta di motori LEAP-1A e CFM56-5B. L’accordo è valutato $500 milioni al prezzo di listino. Secondo i termini dell’accordo di 12 anni, CFM garantirà i costi di manutenzione dell’airlines leased fleet di 24 motori LEAP-1A e 11 CFM56-5B su dollar per engine flight hour basis.

L’operatore sudafricano Comair Limited ha firmato un eight-year Rate Per Flight Hour (RPFH) agreement per supportare una flotta di 16 motori CFM56-7B. L’accordo è valutato $160 milioni al prezzo di listino. Gli accordi RPFH fanno parte dell’offerta di supporto flessibile di CFM Services. Secondo i termini dell’accordo, CFM supporterà la flotta su dollar per flight hour basis.

STARLUX e CFM International hanno concluso un accordo di assistenza a lungo termine per supportare la flotta della compagnia aerea di aeromobili Airbus A321neo in leasing con il motore LEAP-1A. L’accordo, che include l’acquisto di un motore di riserva, è valutato a $220 milioni. Secondo i termini del 12-year Rate per Flight Hour (RPFH) agreement, CFM fornirà maintenance on a dollar per flight hour basis per tutti i motori LEAP-1A che alimentano la flotta di 10 aeromobili A321neo di STARLUX. Gli accordi RPFH fanno parte del portafoglio CFM di offerte flessibili di supporto post-vendita.

(Ufficio Stampa CFM International)

Last Updated on