PRATT & WHITNEY: MAXI ORDINE PER AUXILIAR POWER UNIT NEL SECONDO GIORNO DEL FARNBOROUGH AIRSHOW

Tempo di lettura: 1 minuto

Pratt & Whitney Canada ha annunciato oggi che China Southern Airlines (“China Southern”) ha selezionato l’APS3200 auxiliary power unit (APU) per 104 aerei Airbus A320 family acquistati e in leasing. Con questo contratto, China Southern opererà oltre 250 aeromobili della famiglia Airbus A320 con APU APS3200. Pratt & Whitney Canada e China Southern hanno inoltre firmato un accordo di supporto a lungo termine per la manutenzione delle APU APS3200. Oltre alla famiglia A320, China Southern opera anche con Airbus A380, Boeing 787 ed Embraer E190-E1, equipaggiati con APU Pratt & Whitney Canada. “Abbiamo fornito APU a China Southern Airlines per 20 anni – e motori aeronautici ancora più a lungo”, ha dichiarato Marty Kessell, vice president of APU at Pratt & Whitney Canada. “Oggi siamo onorati di rafforzare le nostre relazioni con la più grande compagnia aerea asiatica con 104 APU aggiuntive e servizi correlati”.

Pratt & Whitney ha annunciato oggi di essere l’esclusivo sponsor del GoFly Prize, una competizione globale per incoraggiare gli innovatori a progettare un dispositivo volante personale. L’obiettivo di The GoFly Prize è promuovere lo sviluppo di dispositivi di volo personali sicuri, silenziosi e ultracompatti, in grado di effettuare decolli e atterraggi quasi verticali.

Pratt & Whitney ha annunciato oggi la sua partecipazione a un team che sviluppa e collauda componenti di turbomacchine prodotti in modo additivo, compresa la prima additively manufactured rotating part per i programmi di sviluppo Pratt & Whitney. Il team comprende Norsk Titanium, Notre Dame Turbomachinery Laboratory (NDTL) e TURBOCAM International.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Last Updated on